Di rap al femminile – e già a doverlo etichettare ci girano – si sente parlare poco. Ma occhio (e orecchio) al flow di Leslie – Lisa quando non è sul palco,
Leslie MC appena ha iniziato a fare musica (anche se ora non le piace) – operaia abruzzese cresciuta ascoltando Eminem. Tra gli italiani preferisce Mecna “perchè sono una romanticona”. Le prime rime a 7 anni, nell’ultimo periodo un crollo emotivo che l’ha tenuta fuori dal giro e adesso il ritorno con “atteggiamento cazzuto” – come ha dichiarato su Swisher Tribe – “perchè è un modo ancora maschilista, ma le ragazze non sono tutte groupies: io ti rompo il culo sul palco e la cosa deve essere ben chiara”.
L’occasione giusta arriva dall’incontro con i The Ceasars: Leslie affitta una stanza di registrazione, Paolo è il vicino che il destino le mette accanto. La sente cantare e le fa una proposta: un disco vero e proprio. 7-8 pezzi dal concept molto ampio e uno stile che non sarà puramente rap, perchè “la musica è bella tutta”.
Ancora mistero sulla data di uscita ma sarà qualcosa di sicuramente diverso, insomma, dal progetto S/N di cui troverete tre tracce su Youtube – sempre in collaborazione con The Ceasars – in cui l’intento è uno e uno soltanto: “Dimostrare che so fare il rap. Punto. E che si tenga bene a mente”. Non faremo fatica a ricordarlo.
S/N 0: https://www.youtube.com/watch?v=uhQC7X9mEYY
S/N 1: https://www.youtube.com/watch?v=GCy1hCp6MIw
S/N 2: https://www.youtube.com/watch?v=aBc2qUWO44M
Fulvia
Foto: Mirco Panaccio
What do you think?