Anche se ci avviciniamo al nuovo anno ed è tempo di tirare le somme su quelle che sono state le migliori uscite del 2018, dicembre ha ancora da dire più di qualcosa: quest’oggi, infatti, esce “Figurati l’amore“, l’album che segna l’esordio di Mox (al secolo Marco Santoro), la nuova promessa di Maciste Dischi, mentre Cesare Cremonini rilascia la versione piano e voce di “Possibili scenari“. Tra i singoli, invece, segnaliamo “Punk Ipa” della band leccese La Municipal, il duetto Kaufman–Galeffi nel brano “Malati d’amore“, ma anche il nuovo inedito di Mèsa intitolato “Oh satellity” ed infine il featuring di Martina May con Masamasa nel pezzo “Bla bla bla“.
Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 7 dicembre:
La copertina non poteva che essere dedicata al disco d’esordio – “Figurati l’amore” – di Marco Santoro, in arte Mox: il promettente cantautore presenterà il lavoro dal vivo questa sera al Monk di Roma.
Cesare Cremonini ha pubblicato la versione acustica (piano e voce) del suo ultimo album “Possibili scenari“, anticipato dal singolo “Poetica“.
“Punk Ipa” è il titolo del nuovissimo singolo del duo pugliese La Municipal composto dai fratelli Carmine ed Isabella Tundo.
La collaborazione tra la band Kaufman ed il cantautore Galeffi ha prodotto come risultato l’inedito “Malati d’amore“.
“Oh satellity” è il nuovo brano della cantautrice della Bomba Dischi nata a Roma ma con origini siciliane Mèsa, al secolo Federica Messa.
Martina May, artista hip-hop, ha realizzato un featuring con il giovanissimo rapper Masamasa: il risultato è il pezzo “Bla bla bla“.
La band indie pop fiorentina Loren ha rilasciato il nuovo singolo “Blister“: il brano anticipata l’uscita del loro nuovo album.
CARILLON è il primo singolo nato dalla collaborazione tra i due rapper esordienti Worst e Enemy, prodotto da Neblo.
Ti Farò del Male”, è il singolo d’esordio de LA SCIMMIA prodotto da Riccardo Damian (Grammy Awards per “Uptown Funk” – Bruno Mars e Mark Ronson)
GIOCATTOLO è il singolo d’esordio per Svevo Susa. nuova leva dell’etichetta romana Rivoluzione Dischi.
What do you think?