Ultime battute di questo 2018, ma ancora tante sorprese: esce oggi “Se piovesse il tuo nome” interpretata da Elisa insieme all’autore del brano Calcutta, mentre gli Eugenio In Via Di Gioia rilasciano il nuovo singolo “Cerchi“. Sul fronte album, invece, La Rappresentante di Lista pubblica il nuovo disco “Go Go Diva” e la band Loren fa il suo esordio con un lavoro dal titolo omonimo. Questa settimana ha segnato due grandi ritorni: riecco Giorgio Poi e la sua “Vinavil” che anticipa un nuovo album nel 2019 e Dimartino con il pezzo “Cuoreintero“. Interessante la collaborazione tra Ghemon ed Eva in “Al confine tra me e me“, sul fronte cover Francesco De Leo ha realizzato una particolare versione di “Sparring partner” di Paolo Conte. Infine, dopo l’uscita in copia fisica del 7 dicembre, arriva sulle piattaforme digitali anche il nuovo capitolo targato Diaframma: la storica band di Federico Fiumani arricchisce la sua discografia con “L’Abisso“.
Andiamo a scoprire insieme quelle che sono tutte le novità musicali di questo venerdì 14 dicembre:
Cominciamo dalla nuova versione di “Se piovesse il tuo nome“, cantata da Elisa e dall’autore del brano Calcutta.
Il primo grande ritorno che segnaliamo è quello di Giorgio Poi: “Vinavil” è il suo inedito che anticipa l’uscita di un nuovo disco.
Sul fronte album La Rappresentante di Lista pubblica oggi il nuovo lavoro “Go Go Diva“, anticipato dal singolo “Questo corpo”.
Dopo “Altrove” e “Il tuo amico il tuo nemico tu” ecco un nuovo pezzo degli Eugenio In Via Di Gioia, intitolato “Cerchi“.
L’altro grande ritorno è quello di Dimartino: il singolo “Cuoreintero” anticipa il rilascio di un nuovo album, previsto a gennaio.
C’è spazio anche per un altro duetto: interessante collaborazione tra Eva e Ghemon nel pezzo “Al confine tra me e me“.
“Loren” è il titolo dell’album che segna l’esordio della band fiorentina indie pop omonima, rilasciato quest’oggi per Garrincha Dischi.
Tra le nuove uscite troviamo anche Ombre Cinesi: “Onigiri” è il titolo del nuovo brano della band pugliese.
E’ uscito oggi “Alaska”, il primo singolo estratto da “Ossitocina”, il nuovo Ep di Saffelli, uno dei più interessanti cantautori della scena milanese.
“Bestia” è il nuovo singolo della cantante abruzzese B. uscito per l’etichetta V4V.
Il nuovo album di Chiara Monaldi s’intitola “Futuri qualcosa“.
“Grattacieli” è il titolo del nuovo EP di Kharfi.
Nuovo singolo anche per la band freschissima TENUE, intitolato “Lieve” ed uscito per la V4V.
“What?” è il nuovo singolo di Santii.
Il nuovo capitolo nella vastissima discografia della band di Federico Fiumani è “L’Abisso“, album di inediti che arriva a 5 anni dall’ultimo “Preso nel vortice” (del 2016 era invece “Siberia reloaded 2016”, disco celebrativo dei trent’anni dell’LP “Siberia”). È il 20° album in studio dei Diaframma.
Un nuovo singolo anche per dellacasamaldive, intitolato “ferrara di furio”
What do you think?