In anteprima su Tutti giù Parterre il video della band SANLEVIGO
LA TUA LUCE NEL BUIO
Un’inquadratura che piove dall’alto su di un volto angelico e alienato compone i primi dieci secondi del videoclip de La tua luce nel buio, primo singolo dei Sanlevigo, band alternative rock romana nata nel 2017.
Le loro canzoni celano differenti citazioni da scoprire e, anche in questo caso, la band riprende uno dei pilastri della psicanalisi moderna, ovvero Jung.
La tua luce nel buio mostra, tramite delle splendide immagini allegoriche, una delle patologie psichiatriche più complesse e intricate ovvero il disturbo dissociativo unito alla depersonalizzazione e alla derealizzazione.
Le immagini, dapprima circoscritte all’interno di un classico immaginario di coppia, iniziano a distorcersi e sfumare via mentre la protagonista desidera spasmodicamente un appiglio, un qualcosa che la tiri fuori dall’immagine di corpi svuotati e flashback dolorosi.
Ritroviamo la ricerca maniacale di ricordi, odori, mani, occhi e il triste ritrovamento di una sagoma senza espressioni, un fantasma senza volto: ed ecco che, a questo punto della narrazione, la stanza color terra bruciata che sin da subito era stata posta come fosse un familiare nido d’amore si tramuta chiaramente nel contenitore della nostra mente che spesso gioca brutti scherzi, trasformandosi da luogo di rifugio a prigione da cui non si riesce ad evadere.
Giorgia Groccia
Guarda qui il video in anteprima sul nostro canale Youtube
Conosciamo meglio i Sanlevigo
I Sanlevigo sono una band alternative rock romana nata nel 2017.
Dopo diverse esibizioni nel corso del primo anno di attività che hanno visto la band su palco di locali come Jailbreak e Contestaccio , nel 2018 il gruppo inizia ad ottenere ottimi riscontri dalla critica musicale e dal pubblico. In seguito ad una serie di live nei locali più importanti della capitale (tra cui Marmo , Na Cosetta , Monk , Largo Venue e Big Mama ) e di ospitate in radio ( Radio Rock Live , Radio Città Aperta e Radio Kaos Italy ) i Sanlevigo sono stati nominati artista rivelazione del mese di Spaghetti Unplugged a Maggio 2018 e attualmente sono in semifinale ad Incisioni Off di Casa del vinile e in finale al Marmo Music Match e It’s Up 2U! Sempre nel 2018 sono autori della colonna sonora del cortometraggio Agnes arrivato alle finali del concorso di Rai Cinema Channel 2019 . Ad agosto 2018, durante il live al Tevere Expo – Spazio Bryaxis , la giornalista Lucilla Quaglia, rimasta colpita gli dedica un articolo su Il Messaggero cartaceo.
Tra Marzo e Aprile 2019 aprono i concerti di Giuseppe Sipolo allo Sparwasser e dei Rovere a Largo Venue.
Il 21 Maggio 2019 è pubblicano il loro primo singolo La tua luce nel buio.
What do you think?