Immagina un acquario, pieno di pesci che sbraitano tra loro, che nuotano velocemente per farsi notare, immagina fra questi uno di loro, a cui non importa nulla degli altri, che non ha nulla di strano per la testa, che fa della sua serietà e la sua sobrietà il marchio di fabbrica per venire a galla. Questo è Coco nel suo nuovo progetto “Acquario“.
“Fin da piccolo mi hanno sempre affascinato gli acquari, e se ci penso non ho mai saputo darmi un perché. In fondo un acquario non è altro che un contenitore, una dimora artificiale che tiene in vita i pesci, lontani dalla loro vera casa, il mare. Ad oggi forse mi ci rivedo per questo. In un acquario si sopravvive, non ci si vive mai realmente, ci si auto convince che la vita reale sia questa e finisca lì, tra le pareti di una vasca. Io ultimamente sopravvivo e vivo sempre meno, ma sogno sempre più spesso il mare, sogno spesso casa mia. E so che a differenza di un pesce se voglio un giorno potrò ritrovarla”.
Un album che porta ad esprimere tutto il potenziale della complessa emotività di Corrado, dove racconta la sua necessità espressiva, andando controcorrente, anche a costo di perdere l’approvazione degli altri, come ha lasciato intendere nel singolo d’esordio “Non ho più amici” in collaborazione con Gemitaiz. Nel disco ci sono altre collaborazioni, da Ernia e Mecna (caso curioso entrambi hanno lo stesso nome), a Luchè, storico compagno ai tempi di “Poesia Cruda”, il tutto condito da suoni semplici ed efficaci.
Tracklist:
- Tutto Uguale
- Vorrei
- Nice 2 Meet U
- Non Ho Più Amici ft. Gemitaiz
- Bugie Diverse
- Forse No
- Se Mi Perdo Altrove ft. Ernia & Mecna
- Colpisci
- Dietro Front
- Carillon ft. Luchè
- Calabasas
- Meglio Se Ora Vai
- Sebastian
- Mio(freestyle)
Di Antonio Dinkleberg Scuotto
What do you think?