Il video di “Tira Le Somme” in anteprima su Tutti Giù Parterre.
Misga, acronimo di Michele Sgaramella, è un artista pugliese.
Cantautore indie pop, con influenze che spaziano dall’elettronica al folk, utilizza un linguaggio diretto e impreziosito da giochi di parole resi al meglio da una buona dose di inventiva incastonata nella realtà quotidiana ricca di incertezze. Lo scorso ottobre, Misga pubblica Vedere, il brano che ha anticipato il suo secondo lavoro discografico dal titolo SOS TRY TILL SATISFACTION (Phonogram music) fuori il 28 Novembre.
La live band è composta da Enrico Elia (piano e tastiere) e Francesco Dettole (batteria), musicisti che hanno curato insieme all’artista la produzione e l’arrangiamento del disco.
Tira Le Somme, estratto dall’ultimo album di Misga, è un brano di una forza e di una delicatezza disarmante. Il clip, in anteprima per noi su TGP, è decisamente all’insegna del real-time, frammentato inoltre da spezzoni di playback dell’artista in controluce con le dita su un elegante pianoforte. L’arrangiamento brillante e mai invadente si fonde alla perfezione con le immagini e con il titolo del brano. Tira le somme significa ripassare in memoria come fossero una rassegna di diapositive tutte le minuzie, le gioie, i dolori, i volti lontani nel tempo. “Il sospiro” citato all’interno del testo della canzone è presente in ogni istante del clip, dipinto tra le pieghe della quotidianità, in tutti quegli attimi che compongono non l’artista ma la persona.
What do you think?