Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Briga al Teatro centrale di Roma. Live report.

Un concerto di Natale versione rap.

Foto e live report di Ferdinando Vega

Alla presenza di un pubblico fedele e selezionato il 20 Dicembre al Teatro Centrale di Roma è andato in scena Xmas Concert di Mattia Bellegrandi, meglio noto come Briga.

L’evento riconduce l’artista nella sua Roma per un Natale in chiave unplugged, ripercorrendo intimamente i capitoli della sua vita musicale iniziata nel 2010.

Alla soglia dei 10 anni di carriera quindi, Briga si presenta sul palco in jeans e maglioncino rosa fluo, alla sua sinistra il chitarrista Mario Romano e alla sua destra un tavolino con una bottiglia di scotch e due sigarette a condensazione.

 

 

Ormai vi conosco per nome” dice il cantautore al suo pubblico che sempre più felice acclama e canta le sue canzoni, “Ti Amo” è la pronta risposta di una fan dalla platea.

La serata si sviluppa in maniera molto informale senza troppi fronzoli facendo sì che la serata sembri proprio una jam session aperta al pubblico, dove il pubblico stesso si rende protagonista.

A sorpresa interviene Gemello, rapper amico di Briga. Nel pubblico invece era presente la showgirl Diana Del Bufalo (appena tornata single).

 

 

Briga, Classe 1989, è nato a Roma. Nel 2010 autoproduce e pubblica Anamnesi, il suo album di debutto, seguirà  Malinconia Della Partenza, mixtape in download l’anno successivo.

Con l’etichetta discografica Honiro realizza lo street album Alcune Sere e collabora con diversi artisti della scena rap romana, tra cui Gemitaiz e Coez.

Nel 2015 partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi dove presenta il singolo Sei Di Mattina. Disco di platino è il suo Never Again che contiene L’Amore è Qua.

 

 

L’album Talento vede la luce nel 2016 e nel 2018 esce invece Che Cosa Ci Siamo Fatti.

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con Patty Pravo con Un Po’ Come La Vita seguito dall’uscita dell’album Il Rumore Dei Sogni.

Briga ha scritto inoltre due libri: Non Odiare Me (2016), e Novocaina. Una Storia D’Amore E Di Autocombustione (2017).

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *