Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Quando ho incontrato TGP: Maikol Arcarisi

“Gli elementi principali che mi ispirano sono l’amore e la vita.”

Intervista a cura di Davide Lucarelli

E’ disponibile in tutte le piattaforme digitali Non So Se Amarti, il nuovo singolo del cantautore siciliano Maikol Arcarisi

Non So Se Amarti è un brano di forte emotività in cui l’autore racconta un momento importante e difficile della sua vita di coppia.

Abbiamo avuto l’occasione di fare qualche domanda a Maikol.

 

Ciao Maikol. Sappiamo che ti sei avvicinato alla musica grazie alla spinta di tua madre che ti chiedeva di cantarle le sue canzoni preferite. Raccontaci, però, come è stato il momento in cui hai capito di voler scrivere e cantare le tue canzoni.

Fin da bambino mi chiudevo in camera a cantare tutte le canzoni romantiche che trasmettevano le radio. Mia madre mi invogliava a cantarle anche quelle dei suoi artisti preferiti;  dopo aver iniziato a cantare,  ho iniziato a sentire l’esigenza di scrivere tutte le mie emozioni ed esperienze , soprattutto quelle sentimentali che erano quasi sempre un disastro e soffrivo per questo. È una bella sensazione quando scrivi una tua canzone e le persone ne colgono il senso o spesso si ritrovano in quel testo.

 

 

Quali sono gli elementi che ti ispirano nella scrittura dei testi delle tue canzoni? Hai una consuetudine che segui nella scrittura delle canzoni oppure ogni canzone ha una storia a sè?

Quando scrivo seguo le emozioni e ciò che mi circonda, cercando di essere sempre realista in quello che racconto. Gli elementi principali che mi ispirano sono l’amore e la vita, perché sono gli elementi quotidiani di tutti gli essere umani.

 

Vieni da una terra meravigliosa, la Sicilia. Le tradizioni, i paesaggi, le storie della tua terra influenzano i tuoi brani?

La Sicilia mi influenza sull’importanza di molti valori e tradizioni a cui tengo particolarmente come l’amore , la famiglia, il rispetto, anche l’attaccamento al mare e al sole che sono elementi principali per il mio vivere meglio.

 

 

Il tuo ultimo singolo si intitola “non so se amarti”. E’ una canzone d’amore dai toni struggenti. Qual è il messaggio che volevi trasmettere?

Il messaggio di questa canzone viene da una forte esperienza negativa che ho vissuto, e il messaggio che voglio comunicare è quello di aprire gli occhi e il cuore alle persone e di essere davvero consapevoli dei propri sentimenti verso gli altri perché quando perdi qualcuno di molto importante potresti non ritrovarlo mai più.

 

Il live è la nostra dimensione musicale prediletta. Quanto è importante per te l’esibizione dal vivo e quali sono le emozioni che provi prima di salire su un palco?

Il live è molto importante perché quando fai musica è l’unico momento dove puoi interagire con il pubblico che ti ascolta. Vivrei sul palco perché lì sopra ho quelle attenzioni che servono per poter dire la mia e aprirmi completamente con gli ascoltatori. Sono emozioni che mi appagano più di tutto.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *