Dal prossimo 16 marzo in diretta su Instagram.
Quando mi hanno telefonato per propormi quest’iniziativa ho sorriso e accettato sin da subito. Siamo in un periodo nero, e non solo per la musica, anzi. La verità? C’è un’impotenza dilagante che spaventerebbe chiunque, e come biasimare i più? Ma è anche vero che se non ci pensa l’arte a risanare le ferite, chi potrebbe mai? Ed è proprio per questo che, con immenso piacere e infinita gratitudine, siamo pronti ad annunciarvi ufficialmente la nostra partnership con #acasalive, format ideato dai ragazzi di The Soundcheck e Parole Indie per sopperire alla mancanza di qualsivoglia evento musicale, spazzato via proprio in queste settimane di allerta estrema. Noi di TGP abbiamo già inviato le nostre personalissime proposte musicali, ma ancora non sveliamo nulla!
Il palco virtuale si aprirà con:
12 piccoli concerti, 36 artisti, tantissima musica.
L’idea è quella di un format che possa virtualmente unire tutti coloro che come noi – e sicuramente come voi – sono preoccupati per le sorti di live ed eventi musicali previsti nelle prossime settimane. Nasce così #acasalive, un’iniziativa che unisce artisti (emergenti e noti) in un format di live casalinghi in diretta su Instagram: tre sere a settimana (lun-mer), per un totale di 12 serate durante ognuna delle quali tre artisti condivideranno un palco virtuale; si esibiranno in sequenza per 20 minuti ciascuno dal salotto/studio di casa propria, pubblicando il tutto in diretta sul proprio profilo instagram.
Ricapitolando: 12 serate in tutto, dal lunedì al mercoledì; 3 artisti per serata; 20 minuti di esibizione in diretta a testa. Ogni serata inizierà alle 21:00 e terminerà alle 22:30 circa. Info e comunicazioni relative alle singole serate e agli artisti che si esibiranno verranno trasmesse sulle pagine Facebook e Instagram di The Soundcheck e di Parole Indie. Si parte lunedì 16 marzo, e noi siamo carichissimi!
Ideatrici del progetto: Annalisa Senatore e Greta Anello.
Coordinatrici del progetto: Annalisa Senatore e Greta Anello.
Info e comunicazioni: The Soundcheck.
Contenuti grafici e comunicazione: Parole Indie.
Supervisore: Sara Alice Ceccarelli
Di seguito elenchiamo i collaboratori che hanno aderito al progetto e che ci supporteranno nella
condivisione e divulgazione sui social dei contenuti legati al format:
Retorica Comunicazione;
Sound Communication;
Le Rane;
Tutti Giù Parterre;
Cromosomi;
End of a Century;
Conza;
Radio Chinaski;
Slang Radio (addetto alla creazione di podcast settimanali legati al progetto).
What do you think?