Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Immagina” è il nuovo singolo dei Grand Vague Hotel

Articolo a cura di Umberto Matera.

Immagina è il nuovo singolo dei Grand Vague Hotel che anticipa l’uscita del loro primo album per Moquette Records, previsto in Autunno.

I ragazzi di Menaggio tornano a pubblicare nuova musica a distanza di due anni dall’uscita del loro primo EP del 2018 princÆpit. Il brano è una rock ballad che parla di una perdita e della sensazione di mancanza che ne consegue.

Il testo porta con sé una richiesta d’aiuto rivolta a quell’entità. Il protagonista  ne sente la mancanza e chiede proprio a lei di alleggerire il dolore provato, per poi capire come farne tesoro. L’aiuto arriva e la sensazione di piacere è forte, anche se immersa in quell’atmosfera quasi tetra che contraddistingue il “vuoto” che si è creato. La melodia con cui si apre il brano si fa portavoce di questa sensazione e torna spesso a “tormentare” l’ascoltatore, come un sinistro ma dolce leitmotiv.

Il brano però ad un certo punto esplode. Con l’ingresso della sezione strumentale, la melodia entra in contrasto con il suono delle chitarre elettriche. Il suono rude rimarca così la sensazione di piacere e paura che si sta provando, accentuandone il contrasto. Nello special centrale del brano, acido e dirompente, si capisce che la risoluzione del dissidio è ormai vicina; nel finale, infatti, chi scrive si perde in una “lieta arrendevolezza”.

Il video del singolo, girato presso il Museo Barca Lariana, è stato prodotto da The House of Love. Il regista è Lory Muratti e rende alla perfezione la sensazione di che il gruppo vuole trasmettere.

 

 

L’atmosfera esistenzialista è fin da subito palese e accompagna la band in un viaggio dark in cui le creature della loro mente prendono vita attraverso le loro emozioni. L’unica via di fuga per loro è affidarsi ciò che si è perso per ritrovare la luce, facendosi guidare dalla musica per poi abbandonarsi a sé stessi con fiducia.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *