A pochi mesi dall’uscita del brano “rotto di te”, ballata piena di carica emotiva e toni malinconici, il duo Piacentino LAMETTE ci trasporta con questo secondo singolo in una nuova direzione.
“Domani morirò” è un brano Indie-pop dalle atmosfere lo-fi , un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti.
Il singolo risulta intuitivo a primo impatto. Dietro all’apparente leggerezza di una melodia incisiva si cela un profondo e mai scontato significato emotivo.
“Innamorarsi a volte può essere essere come una condanna a morte”
Il testo parla, infatti, delle energie e delle fatiche che si spendono nei rapporti in cui ci si dona completamente senza volere nulla in cambio. Perché a volte è più forte l’istinto di dare rispetto al bisogno di ricevere.
Sonorità che strizzano l’occhio anche abbastanza apertamente agli anni ’80, con sinth e tastiere a farla da padrone, il tutto senza perdere l’atmosfera lo-fi.
Il brano, pubblicato per Aurora Dischi e distribuito da Artist First, è stato totalmente autoprodotto. Mix e Mastering a cura di LAMETTE e Joe Croci.
Chi sono i LAMETTE?
LAMETTE è un progetto Indie/Lofi formato da Nevada (Vasco Cassinelli) e Stian (Cristian Pinieri). Entrambi classe ‘98 e di Piacenza si conoscono alle superiori; da li iniziano ad approcciarsi al mondo della produzione e scrivono i loro primi testi. La decisione di collaborare per formare il duo scaturisce dal bisogno di entrambi di esprimersi tramite la musica e dalla voglia di mettersi in gioco, quindi ad agosto 2018 nasce il progetto. Le influenze musicali di entrambi partono dal pop anni ‘80 fino ad arrivare al lo-fi, con in comune la continua ricerca di nuove sonorità, mantenendo comunque uno stile di scrittura prettamente indie.Il loro primo singolo “rotto di te” (rilasciato il 12 marzo) ha totalizzato ad oggi 30mila streaming, fondando le basi per l’uscita del loro nuovo singolo “domani morirò”.
What do you think?