Da lunedì 15 giugno Spaghetti Unplugged lancia il suo nuovo web show, che andrà a chiudere questa stagione decisamente sui generis. Come dare spazio alla nuova musica emergente in questa fase di restrizioni che ha giustamente sospeso i consueti appuntamenti domenicali di Spaghetti su Roma, Milano e Bologna? La riposta è “Spaghetti Unplugged Show”: un varietà divertente e fresco con elementi di talent musicale + food talk show + quiz.
In diretta Facebook per 4 lunedì consecutivi Spaghetti Unplugged Show vedrà 9 artisti emergenti selezionati tra tutti i partecipanti all’open mic degli scorsi mesi contendersi il premio di una produzione e distribuzione discografica. Giudice sarà il pubblico che avrà possibilità di esprimere la propria preferenza online, ma anche i conduttori/giudici della Spaghetti Family: Gianmarco Dottori, Riccardo Zianna e Giovanni Romano, ognuno connesso da casa propria. Ogni puntata un host femminile diverso ad arricchire la conduzione corale dello show; si inizia il 15 giugno con Ketty Passa, cantautrice e conduttrice radio-televisiva di base a Milano. Oltre ai giovani artisti emergenti che proporranno le loro canzoni, i vari episodi vedranno la presenza di uno special guest, tra i protagonisti della nuova scena it-pop, che si racconterà al pubblico di Spaghetti con una formula insolita: mentre prepara in diretta dalla propria cucina una ricetta scelta da lui.
I primi ospiti saranno i VIITO; il gruppo formato da Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, due fuori sede che ora vivono a Milano, che si ispirano a Dalla e Battisti e hanno fatto molto parlare di loro stessi nell’ultimo anno. Sotto contratto con la SUGAR di Caterina Caselli, i VIITO hanno duettato con Junior Cally a febbraio scorso sul palco del Festival di Sanremo durante la serata dei duetti interpretando “Vado al Massimo” di Vasco.
Spaghetti Unplugged show: uno show musicale in piena regola con intrattenimento in diretta con risposta ai commenti del pubblico; live performance dei giovani emergenti in gara e dei VIITO.
Non mancheranno interventi in diretta del pubblico.
What do you think?