Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Frammenti – Punto di Fuga | Anteprima Video

 

 

Punto di Fuga è il nuovo singolo di Frammenti. Un brano che mette in rilievo il lato soul della band, mantenendo l’anima electro-indie che contraddistingue il sound di Frammenti e che già si è potuto apprezzare nel fortunato singolo Mi dicono cambia.
Il tema è quello del tradimento, esperienza tragica e formativa al tempo stesso, in quanto porta con se paura, dolore ma anche riscoperta di se stessi e sentore di libertà.

Alle produzione musicale si somma un videoclip, girato a sequenza unica nella barberia dietro casa, luogo per eccellenza delle confessioni laiche (le “fughe” più formative sono quelle che si fanno nella propria mente).

 

 

Un unico piano sequenza girato dal barbiere, che registra la confessione di un tradimento al ritmo di elettro-indie-soul.

Punto di fuga è il nuovo singolo di Frammenti. Un brano che mette in rilievo il lato soul del sound della band, conservando l’anima elettronica.

Il tema è quello del tradimento, esperienza tragica e formativa al tempo stesso, in quanto porta con se paura, dolore ma anche riscoperta di se stessi e libertà. L’uscita del brano in tutte le piattaforme digitali è avvenuta mercoledì 8 luglio, con distribuzione Matilde Dischi & Artist First.

Questo incubo è fatto di immagini oniriche (la visione di statue che bruciano all’alba) e distorsioni prospettiche, da cui fuggire è praticamente impossibile. Nel disperato tentativo di ritrovare un po’ di pace non resta che cancellare e ricostruire completamente la propria identità e affogare il proprio passato dentro una notte assurda, per poi svegliarsi e fuggire in un luogo lontano, da dove poter finalmente confessare a se stessi l’amara verità.

In sintesi il brano canta il desiderio di svincolarsi da ogni cosa, il vagheggiato senso di libertà che si può ottenere solo raggiungendo il baratro e ripartendo da zero.

Girato in una piccola barberia “dietro casa”, luogo per eccellenza delle confessioni laiche (le “fughe” più formative sono quelle che si fanno nella propria mente), il videoclip segna l’esordio alla recitazione dei quattro musicisti, nelle parti del barbieri e dei clienti. Le distorsioni prospettiche, il pettegolezzo ed il sogno vengono raccontate sia con le parole che con il videoclip, attraverso stratagemmi visivi, ma anche scenici. Il videoclip si compone di un unico piano sequenza girato in una minuscola stanza, a testimoniare la frenesia di un pensiero che nasce e si risolve tutto nel piccolo della propria psiche.

 

 

PARTNERSHIPS

 

Il progetto vede diverse partnership, tra cui l’etichetta Matilde dischi e il suo “Maionese project”,  la distribuzione digitale Artist First, la realizzazione del videoclip da parte di NP media. Ed infine l’apprezzatissima disponibilità da parte di “1903 Barber shop” di Conegliano (TV), attraverso cui si vorrebbe anche lanciare un messaggio meno banale che mai: solo facendo fronte comune possiamo riprenderci dalle difficoltà economiche che hanno afflitto così tante realtà durante questi mesi.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *