Dai Simple Minds ai Depeche Mode.
Lo scorso 5 novembre è uscita su tutti i digital store la rivisitazione di Reno dell’ultimo singolo degli Arancioni Meccanici, Disco d’Argento.
Il brano, dal sound new wave, è stato riarrangiato dall’artista bolognese in chiave ancora più elettronica. Il risultato è una sorta di evoluzione del brano dai Simple Minds ai Depeche Mode, che rende ancora più interessante e nostalgico il suo carattere.
Gli Arancioni Meccanici, commentano così la decisione di lavorare a questo rework:
“Abbiamo pensato di fare un rework di DISCO D’ARGENTO, perchè, pur essendo un pezzo in cui crediamo molto, ci piaceva l’idea di affidarlo a qualcuno che stimiamo, dandogli la massima libertà, per tirare fuori dal cilindro una visione nuova.
Lo avevamo già fatto con ZOMBIE JUNGLE, il precedente singolo, trasformato in pura dance stile Privè del Plastic, da LUCA URBANI (Soerba, Fluon, VOVtarga).
Questa volta la scelta è caduta su RENO, che abbiamo scoperto grazie alla TATAKI RECORDS, unica etichetta vaporwave italiana, genere di cui siamo perdutamente innamorati.
RENO ha fatto un grande lavoro, tirando fuori l’anima più oscura e misteriosa di DISCO D’ARGENTO, precipitandola in una notte ancora più profonda.”
Reno spiega: “Mi piaceva la traccia e ho capito subito che mi sarei potuto divertire a dare al brano una veste molto “personale”, in linea con le mie produzioni. Ho approcciato questo progetto cercando di evitare le dinamiche classiche di un remix, ma con la stessa attitudine che adotto quando lavoro a un brano per un mio disco. Mi piaceva l’idea di rendere la canzone ancora più vicina alle mie sonorità, un po’ più cupe, mantenendone però lo scheletro originale. Insomma, volevo creare qualcosa di molto diverso, senza snaturare il concetto originale.”
Qui sotto il link per il download del brano in esclusiva dal nostro sito.
What do you think?