Dormi Serena è il nuovo singolo del giovanissimo cantautore torinese Fusaro, uscito lo scorso 20 novembre per Libellula/Vertigo e prodotto da Ale Bavo.
Il brano rivela una scrittura profonda e raffinata che tocca corde ultimamente poco frequentate nella scena musicale italiana.
Fusaro è un cantautore torinese classe ’97. Timido e riservato, ma capace di una scrittura profonda e sicura. Dotato di una sensibilità e di una fragilità non comuni, è naturalmente vicino sia alla sua generazione, la “z”, sia a quelle precedenti. La sua penna e la sua voce toccano corde ultimamente poco frequentate nel panorama italiano. E sono quelle di un artista riflessivo e introverso che, attraverso la sua musica, prova a riportare l’attenzione sul messaggio, sul contenuto e sull’unicità dei brani, caratteristiche delle quali la scena italiana forse inizia a sentire il bisogno.
Prodotta da Ale Bavo e in uscita per Libellula/Vertigo, Dormi Serena è una canzone intima, curata nella sua essenzialità nella quale la voce leggera e delicata si mescola all’arpeggio di chitarra e ogni singola nota ha il suo spazio e il suo peso specifico. Si viene trasportati attraverso le immagine evocate: una casa al mare, una vacanza, il desiderio di riposo… I rumori di una città in movimento fanno capolino nel mare di synth in cui ci si trova immersi: il gancio necessario per ritornare alla realtà.
Dormi serena è una ninna nanna, nata per cullare un sonno e risvegliare i ricordi più sereni. In questo caso la prima vacanza insieme, una casa tutta per sé, una spiaggia da cartolina, e un aquilone che, se tenuto nel punto giusto, può impedire al sole di spezzare il sogno di chi più si ama. – FUSARO
What do you think?