Ama il lupo ha scritto il suo nuovo singolo Vita da cane (uscito lo scorso 15 gennaio per Visory Records distribuito da Believe) pensando al suo cane Ciro. Vive con lui da un anno, prima dell’estate in cui un paio di ragazzi lo recuperarono dal ciglio della strada, Ciro era il più classico dei cani randagi. Ora che Ciro è diventato un perfetto cane da compagnia, un buon amico, ora che ha scoperto i privilegi del vivere tra quattro mura e del dormire su qualcosa di morbido, Ama il lupo riflette sul suo passato e sulla sua vita precedente.
A tutti è capitato almeno una volta di pensare e dire a voce alta di star facendo una VITA DA CANE, quasi mai riflettendo su che tipo di cane siamo, siamo stati o potremmo essere.
VITA DA CANE è un pezzo sulla casualità degli eventi e sulla cecità diffusa nel riconoscere il proprio stato, la propria essenza.
Amedeo Mattei, campano di indole migrante, Voce e Testi degli Animali Urbani, progetto Wave-Elettro- nico nato nel 2018, prende in mano tutti i suoi ap- punti, ne segna altri, alcuni li perde nei traslo- chi, e ne fa diario di bordo di una vita da marina- io senza mare, da lupo senza branco. Pezzi che na- scono chitarra e voce ma che amano uscire fuori la sera con synth e Drummachine. Questo il background da cui parte Ama il lupo. Della proprio storia è impossibile decidere, dove nascerai, cosa ti capi- terà, quanto alto e bello sarai. Potrai sempre de- cidere però a che velocità andare, come rispondere agli schiaffi, con quali salse condire il tuo panino. E allora AMA il tuo tempo, AMA ciò che fai, AMA gli imprevisti, AMA il tuo respiro, AMA la tua rabbia, AMA il lupo.
What do you think?