Fuori ora il nuovo singolo della band Her bloomatches, “JANE”, brano inedito che anticipa l’uscita del loro primo album in arrivo nel 2021.
Jane, nome di donna, con le sue chitarre graffianti e le batterie cavernose, parla del cambiamento, del riuscire a far emergere con coraggio la propria voce. È lo specchio davanti al quale ci mettiamo, decidendo di vederci per davvero nella nostra interezza, in ogni singola parte, esplorando le verità nascoste che facciamo fatica ad accettare.
“Jane è dedicata a tutte le donne che stanno cambiando – ci spiega Ariele, cantante del gruppo e autrice del brano – e sentono di volersi scoprire e conoscere nonostante le difficoltà che richiede il processo”
Il brano si apre subito con un riff di chitarra, rock allo stato puro, il brano è carico di energia, la voce della cantante Ariele è particolarmente profonda, capace di entrare dentro e comunicarti le difficoltà di un cambiamento complesso, il tema della chitarra accompagna molto bene questo racconto, con delle batterie cariche di energia, i piatti sono molto taglienti e il basso che si apre al ritornello, crea ancora più risonanza per la vita e le vite delle piccole Jane che stanno vivendo una situazione di grandi cambiamenti, una canzone che è anche un grido di speranza e di grande forza.
Buon Ascolto:
Il videoclip è stato diretto da Ariele Stone e Stefano Elli, rispettivamente cantante e chitarrista del gruppo. lo struggimento e il conflitto interiore che la protagonista sta vivendo vengono espressi dalla ballerina Giulia Rossoni attraverso movimenti di teatro-danza e danza contemporanea. È una danza che esprime un dolce morire, una trasformazione dove la rivendicazione della forza, l’affermazione di sé e la determinazione nel vedere e accettare la verità su se stessa giocano un ruolo fondamentale nel veicolare il messaggio del brano.
What do you think?