Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Tony Marino in Swing Your Thing

Swing Your Thing è il nuovo album del compositore e pianista acclamato dalla critica Tony Marino

 

TONY MARINO, compositore-pianista acclamato dalla critica, cerca di liberarci dalla monotonia musicale con una nuova magica offerta, il disco: SWING YOUR THING. Il disco uscito a Gennaio, mostra il talentuoso ingegnere e tastierista di latin jazz mentre asseconda le voglie del pubblico per arrangiamenti interessanti mentre comprende una big band si sente alle registrazioni precedentemente masterizzate reinventate agli standard odierni. L’artista  ha organizzato privatamente questa raccolta di canzoni per portare dediche personali dalla memoria dei suoi suoceri, suo padre, suo fratello e cari amici; ai tributi alla sua sposa e ai suoi figli.

E’ risaputo che Tony Marino  sia un musicista versatile, che nel mondo del jazz la sua musica ha esplorato molti stili e suoni, e non solo il jazz latino con cui è più strettamente associato. Swing Your Thing è un nuovo album per dare il via al nuovo anno, che prende il suo stile latino e lo fonde con il suono della “big band“, creando la perfetta combinazione dei suoi arrangiamenti abili e unici e lo swing di una band al completo a completare il quadro. Nell’album si possono sentire le influenze dei legami familiari, infatti ogni canzone è dedicata ad un amico o un familiare.  I fan del lavoro di Marino riconosceranno alcuni dei brani trovati qui, ma apprezzeranno anche i nuovi arrangiamenti in cui si trovano.  Iniziando con la title track, è chiaro che anche se il termine “big band” potrebbe suggerire una passeggiata lungo un sentiero della memoria sonora, e all’interno di questo intreccio discreto di beat e boogie, swing da big band, nonstante questo  il suo magico lavoro al pianoforte rimane il punto focale rendendo il brano in perfetto equilibrio. Matthew’s Samba è un pezzo dinamico, energico al punto da essere dolcemente euforico, pieno di meravigliosi cambiamenti dinamici, e le zip Hoppy lunghe a modo suo unico, che si innalzano in crescendo guidati da corno , cadendo in cascate di piano cullante, rompendo puliti i suoni di batteria e ammorbidendo tutto con flauti fluttuanti. E anche se ti piacciono i suoni da big band o il jazz latino, la combinazione dei due e il modo intelligente con cui Tony Marino unisce i punti tra loro è il vero trionfo qui. La gamma che consente, passando da salve di ottoni e intricati ritmi di batteria a cascate di pianoforte che suona e viceversa, è sbalorditiva e al suo interno gli arrangiamenti di Marino sono sempre imprevedibili, emozionanti. L’album di Marino potrebbe veramente diventare una pietra miliare moderna del jazz contemporaneo. E anche se non sei qualcuno per il quale, jazz, latino, pianoforte o big band suona come destinazione musicale ovvia, Swing Your Thing è il primo passo perfetto in quel mondo.

 

“Swing Your Thing” segue tre album vincitori di Global Award … “Que Pasa” (2020) …. “Marino stimola un’empatia così potente in tutti i tipi di pubblico. Non si perde mai in meandri insignificanti del suo strumento, quindi attira l’attenzione dell’ascoltatore in tutte le sue composizioni “, ‘Tango Silhouette’ (2019) descritto da un revisore come” orchestrazioni squisite “. Inoltre, “Family and Friends” (2019) – che è stato descritto come “superbo, contagioso ed edificante”.

ASCOLTALO ORA:

 

Note biografiche:

Tony Marino è un compositore, pianista, ingegnere del suono di composizioni originali che utilizzano vari stili musicali latini: samba, bossa nova, frevo, tango, montuno, bolero, be bop, swing e calypso.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *