Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Francesco Savini – Divano (Live) | Anteprima Video

“Ci tengo che la canzone suoni vera, in modo che chiunque la ascolti si senta (ora più che mai) nel pieno di un festival o di un concerto“.

 

Divano è il titolo del nuovo singolo di Francesco Savini, uscito lo scorso 19 febbraio per Maionese Project/Matilde Dischi/Artist First

Divano tratta il tema del materialismo, ma più precisamente quello della vanità. Francesco affronta il vasto argomento e parla di tutto ciò che reputa superfluo in un inno a lasciare andare ciò che non è importante, ciò che non fa stare bene, accettarsi per quello che si è veramente, far cadere le maschere.

In anteprima esclusiva per noi di Tutti Giù Parterre, vi presentiamo un video live registrato da Francesco, accompagnato da Daniel Zanaboni alla chitarra, Stefano Casalena al basso e Luca Sernesi alla batteria, per non lasciarci soli in questo difficile periodo di astinenza dalla musica dal vivo.

 

“Mi sono ritrovato spesso al centro di conversazioni in cui cercavo di comunicare, ma dall’altra parte notavo che l’intento era quello di apparire senza ascoltare davvero l’altro. Solitamente scrivo aiutandomi con la chitarra o con il pianoforte, mentre “Divano” nasce da un pre-produzione abbozzata sul computer poco prima di entrare in studio. Ho cominciato a sovraincidere i versi che avevo scritto nel giro di un paio di giorni e sono riuscito a completarla. Sono molto soddisfatto del colore della canzone, dei suoni e del sound generale che ne è venuto fuori. Come per gli altri brani già pubblicati, ci tengo che la canzone suoni vera, in modo che chiunque la ascolti si senta (ora più che mai) nel pieno di un festival o di un concerto.” – Francesco Savini

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *