Esce oggi, venerdì 17 settembre, il nuovo singolo dell’eclettico wLOG. Si chiama “Wild” e racconta, con il solito piglio dell’artista, una situazione molto intima e a tratti sofferta. Lungo tutto il brano, wLOG mixa ad un sound anni ’80 un senso di forte malinconia verso una persona che pian piano si sta perdendo.
Lo snodo centrale del brano, infatti, gira intorno alla frase: “Quando ti vedo perdere il contatto con la realtà, quando vedo che non sai più lottare e che viaggi lontano da tutto, sento esattamente la stessa cosa dentro lo stomaco”.
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Mosca Cocktail”, brano inserito nella playlist “Super indie” di Apple, e la pubblicazione del suo 30mo brano in 3 anni, “Spazio Brigitte”(presente anche questo nella playlist “Super indie” di Apple), l’artista prosegue il suo percorso di rinnovamento musicale con questo nuovo singolo!
-Ciao wLOG, bentornato. Ci fai immergere nella creazione del tuo ultimo singolo “Wild”?
Ciao! Quella notte avevo sudato molto. Tanta angoscia in un sogno tra infanzia e ombre del passato.
Ho voluto dedicare questo brano a tutti quelli che si perdono o che vedono qualcuno perdersi…
-Quanta importanza ha, secondo te, il testo di questa canzone per il tuo percorso artistico?
Ma non credo sia un testo “svolta”. In realtà scrivo molto e non so discriminare se qualcosa che ho scritto mi abbia risolto piu o meno di altro. Certamente quando ho scritto WILD mi ha fatto stare meglio.
-È una dedica a qualcuno in particolare?
Si a una persona che davvero se ne sta andando molto lontana….
-Ma… se non avessi fatto il cantante che avresti fatto?
In realtà in questa vita sto facendo un sacco di cose diverse tra loro oltre la musica. La musica è un’ esigenza fisiologica. Non è un hobby e nemmeno una passione…Ho progetti per il mio futuro legati alla terra e alla natura…
-Progetti futuri?
Parlando di musica? Ovviamente nuove canzoni!!!
What do you think?