Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

DARTE: fuori il suo nuovo singolo intitolato “belli come prima”

By Posted on 0 0

Fuori oggi, venerdì 24 settembre, “belli come prima” (Aurora Dischi / ADA MUSIC ITALY ) 

il nuovo singolo di DARTE, disponibile in streaming e in digitale al link: https://lnk.to/bellicomeprima .

Il brano è stato scritto e prodotto con Mameli, e arriva dopo la pubblicazione di “Calzini” inserita nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie“.

“La collaborazione con Mameli è stata davvero una scoperta. Ci siamo conosciuti via social e quando ci siamo visti in studio a Milano si è creato subito un certo feeling. Sapevamo già cosa volevamo fare.” 

Belli come prima, che uscirà per Aurora Dischi e sarà distribuito da ADA Music Italy/Warner Music, parla di un amore e di un’estate che fa un po’ da terzo incomodo tra due che si ritroveranno a settembre con nuove consapevolezze. Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside) ne ha curato mix e master.

“Non volevo snaturarmi. Abbiamo però cercato nuove sonorità lontane dalla mia comfort zone, e in questo è intervenuto anche Francesco Lima che in web session ha scritto e suonato le chitarre.”

Il brano ricco di immagini di quotidianità, è costruito su sonorità indie-pop che esprimono la volontà del giovane cantautore cresciuto al CET di Mogol, di voler andare verso un sound e soluzioni ritmiche di respiro più internazionale.

“Le pause sentimentali spesso sono solo un rimandare la fine di quello che ormai sembra chiaro. Si rimane  affascinati dall’unicità di alcune abitudini e si arriva a pensare che  esista una sorta di esclusiva.”

Credits:

Testo e Musica: Darte; Mameli

Produzione: Mameli

Chitarre: Francesco Lima

Mix e Mastering: Marco Ravelli

Label: Aurora Dischi

Edizioni: Aurora Dischi Publishing; Mamely srl di Francesco Facchinetti

Distribuzione: ADA MUSIC ITALY

Cover: Cristina Cannistraci

PH: Luca Pipitone

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *