Dal 10 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “STELLA BLU” (Platinum Label Snc), il nuovo singolo di PYT. Il brano, che vede la Produzione di GARELLI & YALUDREAM, è presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 2 dicembre.
Una canzone può racchiudere un ricordo doloroso e, al contempo, curare in maniera miracolosa e inaspettata il cuore ferito di chi l’ascolta o canta: è questo il caso di “STELLA BLU”, nuovo singolo di PYT. Una canzone totalmente autobiografica che l’artista ha scritto in un momento emotivamente difficile del suo trascorso sentimentale.
«Il pezzo nacque subito dopo che la mia ex mi lasciò – racconta Pyt – Ero in preda alla tristezza e una sera buttando giù due pensieri è nata “Stella Blu”. Pochi mesi dopo risposi ad una storia di Garelli che mi mandò diversi beat. Uno di questi è proprio quello di “Stella Blu”, dato che il testo calzava a pennello con la base. Il giorno dopo registrai tutto nel mio studio a casa e mandai tutto a YaluDream (il mio direttore artistico) che si innamorò subito della traccia. Posso definirlo il pezzo più personale che io abbia mai scritto fino ad ora».
- Come nasce la tua collaborazione con Garelli & Yaludream?
Garelli mi mandò delle basi e una di queste divenne quella di Stella Blu. Poche settimane prima dell’uscita del pezzo YaluDream (mio attuale produttore e direttore artistico) aggiunse quel tocco in più al beat e al pezzo in generale che lo rese perfetto facendolo calzare divinamente con la mia voce. - Cosa volevi comunicare con il singolo “Stella Blu”? A chi dovrebbe assolutamente arrivare questo brano?
Con Stella Blu voglio connettermi col mio pubblico, voglio far sentire parte del testo ogni persona che la ascolta; infatti vorrei arrivasse a tutti i ragazzi e ragazze che si sentono come me. - Come sono oggi i rapporto con la tua ex?
Ormai è acqua passata, ma rimane comunque una delle persone più importanti che ci siamo state nella mia vita nonché una grandissima fonte di ispirazione per la scrittura quasi come se fosse una musa. - Come hai lavorato al videoclip? Qual è l’associazione con il brano?
Per quanto riguarda il videoclip ha pensato a tutto Frank il videomaker del nostro collettivo YR. Sono davvero felice di essermi affidato totalmente a lui, è davvero un genio. - Chi è Pietro e chi è PYT? Chi ha la meglio quando litigate?
Wow, questa è tosta. Pietro è l’ego bloccato all’interno della corazza di un ragazzo che ha la faccia perennemente incazzata. Pyt invece è l’unica forma di espressione che ha Pietro per rompere questa corazza ed esporsi con la sua musica. Quando litighiamo Pietro ha la meglio il 99% delle volte. - Piani per il 2022?
Piani per il 2022…sicuramente usciranno tanti singoli e spero anche di riuscire a chiudere qualche collaborazione con degli artisti importanti della scena.
What do you think?