Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

The 24 Project ci racconta il suo nuovo singolo “Mellow”

By Posted on 0 No tags 0

Esce mercoledì 26 gennaio 2022 Mellow, il nuovo singolo di The 24 Project.

Dopo la pubblicazione della serie di singoli composta da “At home“, “Liquid” e “Retroactive“, torna Rodolfo Liverani con il suo progetto solista che intende i brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient che si mescolano tra loro. “Mellow“, dice Rodolfo, è un brano etereo con sonorità che rimandano alla musica elettronica degli anni ottanta. Ideale per perdersi in viaggi interiori ed esteriori.

Ecco cosa ci ha raccontato!

  1. “Mellow” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

    È un brano etereo con sonorità legate alla musica elettronica degli anni ’80. Con questo nuovo singolo volevo proporre un sottofondo sonoro in cui l’ascoltatore potesse perdersi in viaggi fuori e dentro sè.

  1. Com’è possibile, secondo te, rendere più fruibile, la musica strumentale e ambient a chi di norma non l’ascolta?

    È una domanda difficile a cui rispondere e credo che qualsiasi artista di musica strumentale se la sia posta almeno una volta. Per avvicinare un pubblico neofita al genere cerco di utilizzare una struttura dei brani simile al “pop”, ricerco melodie accattivanti, in modo che l’ascoltatore possa ritrovarsi nello sviluppo del brano.

  1. Segui artisti come Jon Hopkins o Nils Frahm che possono avvicinarsi a quello che fai tu? Possono considerarsi artisti pop?

    Il fatto che associ la mia musica a questi due artisti mi fa molto piacere in quanto fanno parte dei miei riferimenti musicali. Entrambi mi piacciono molto e credo che per certi versi possano essere considerati artisti pop anche se nella loro discografia non mancano parentesi molto sperimentali che li allontana da un concetto di “pop mainstream”.
  1. Cosa puoi raccontarci dei tuoi percorsi musicali fuori da The 24 Project? Qualcosa di cui vai particolarmente fiero e che dovremmo assolutamente recuperare?

    Prima di intraprendere il mio percorso ho suonato in numerosi gruppi come pianista/tastierista, sia in cover band che in progetti inediti. In generale sono abbastanza fiero di ogni esperienza musicale che ho fatto in quanto mi ha dato la possibilità di confrontarmi sia artisticamente che umanamente con altri musicisti. Credo che la condivisione e il confronto nella musica siano molto importanti. 

 

  1. Progetti per il 2022? 
  • Nonostante il settore della musica sia ancora duramente colpito dalle restrizioni legate alla pandemia sto studiando delle soluzioni per portare la mia musica dal vivo. Inoltre ci saranno molte altre sorprese quindi consiglio di rimanere connessi ai miei canali.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *