Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i bRAdO in occasione della recente uscita del loro singolo di debutto: Istinto. Il pezzo è stato inciso con la collaborazione di ERICK e ci racconta la storia di una donna come tante alla ricerca spasmodica della sua stabilità, e lo fa attraverso sonorità energiche e dirette tipiche del rock più puro. Per i bRAdO la musica è il medium che risveglia in noi l’istinto necessario per affrontare l’ignoto. Ecco cosa ci hanno raccontato:
Chi sono i Brado nella musica e nella vita di tutti i giorni?
Ciao a Tutti giù Parterre e grazie per l’intervista. I bRAdO sono una Rock band italiana dove la musica è il medium che ci risveglia l’istinto utile per affrontare l’ignoto, in questo ignoto viviamo giorno per giorno noi tre della band, come tutti, si chiama realtà quindi lavorando e pensando alle famiglie e agli ostacoli di tutti i giorni.
Quali sono secondo voi i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?
Tantissimi artisti emergenti che purtroppo senza passare dai talent adesso non riescono ad esplodere, ne abbiamo l’esempio anche nel roster de Le Stanze Dischi, la nostra etichetta, ci sono ragazzi veramente in gamba.
Che cosa vi caratterizza maggiormente a livello musicale?
Sicuramente l’energia e la carica, cerchiamo sempre di abbinare il testo a un rock energico e, in più, aggiungendo l’elemento artistico esterno come il feat con Erick. Anche visivo, come per la copertina dipinta a mano da Gianluca Salvaderi.
Qual è il messaggio di “Istinto”?
Il messaggio è di non farsi prendere dalle paure, ascoltare la voce interiore
che ognuno di noi ha e coltivarla, quello è il tuo ISTINTO, guida nella giungla
odierna.
Progetti per il 2022?
Per adesso c’è ISTINTO, a breve ricominceremo l’attività live che in alcune
situazioni condivideremo con Erik, in parallelo stiamo lavorando a nuovi
brani.
Grazie a tutti e a presto!
What do you think?