Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

PETRA ci racconta il suo nuovo singolo “Boom”

By Posted on 0 No tags 0

Esce lunedì 25 aprile 2022Boom“, il nuovo singolo autobiografico dell’eclettica cantautrice milanese Petra Ofelia Guarnieri Cicognini, in arte più sempre PETRA, che segue i precedenti singoli “Castelli di rabbia“, “Bianco Colomba” e “Non piango più” e che vuole affrontare il delicato tema del rapporto dell’autrice con l’alcol. Petra al suo quarto singolo svela ancora un nuovo lato di sè, vantando influenze che vanno dal jazz al cantautorato urban più recente. Noi come sempre volevamo saperne qualcosa in più.

 

– Perché hai sentito che era arrivato il momento giusto di pubblicare un brano così privato come “Boom”? 

In realtà ho esordito con “Bianco colomba” che racconta di una donna malata terminale di cancro,ma è una metafora del mio passato e così “Non piango più” parla di una mia recente relazione tossica.Rendo il privato pubblico perché la mia storia è la storia di tanti altri e la musica ci connette.

– É vero che le dipendenze si assomigliano tutte? Ne ha sconfitte altre? 

Ci sono delle sottili differenze,per esempio il rischio di mortalità o l’alterazione di coscienza(fumare tabacco è una dipendenza,ma non altera la coscienza),ma il meccanismo è sempre lo stesso. Sono un’ ex obesa e anche un’ex anoressica,oggi non sono più schiava della dipendenza da cibo,ma è un drago dorme,non l’ho sconfitto.

– E quale consiglio vorresti dare a chi pensa di non farcela?

Superare una dipendenza richiede una fatica disumana,bisogna chiedersi se si ha voglia di farla. Bisogna rinunciare e avere il coraggio di cambiare e ,ovviamente,farsi aiutare. Una volta superata sarai il tuo eroe.

– A che periodo risale “Boom”? Ti senti ancora come nel momento in cui l’hai scritta? 

Ho scritto “Boom” quest’estate, pensavo di aver risolto,ma ho avuta una terribile ricaduta ad agosto. Ho bevuto,ho fatto scelte sbagliate e ho perso qualcosa. Ho imparato molto e non sono più così stupida da pensare di potermi permettere di bere.

– Programmi per il futuro?

Ogni mese un singolo,primavera 2023 Album!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *