Il 12 maggio si è tenuta la terza data milanese del tour della giovanissima cantautrice veneta Madame (al secolo Francesca Calearo). Anche in questo caso, come nelle precedenti serate (3 e 4 maggio), l’Alcatraz di Milano registra uno strabiliante sold out.
Live Report a cura di Erica Giudici
Alle 21.00 la sala è già piena di un pubblico trepidante di scatenarsi con la musica dell’artista di grande successo. Alle 21.15 le luci si spengono e Madame sale sul palco, tra i brani scelti per aprire la serata vi è il celebre duetto con il trapper Sferaebbasta Tu mi hai capito. Dopo i primi pezzi fortemente movimentati che fanno saltare e ballare tutta la sala il quinto brano è più intimo, si tratta di Mami e papi dedicato ai genitori. Il pubblico si immobilizza e viene catturato dall’esibizione intensa della cantautrice.
Dopo di che il concerto prosegue tra brani di successo e altri brani meno conosciuti ripercorrendo così tutto il disco d’esordio che porta il nome dell’artista, Madame. Momento di grande coinvolgimento arriva quando Madame decide di dedicare spazio al suo “Confessionale”in cui il pubblico ha l’occasione di poter svelare un proprio segreto e la cantautrice lo ripete dal palco. Tra i tanti che prendono voce pure una bambina che stupisce molto con la sua presenza dichiarando che questo è il suo primo concerto e cattura l’attenzione di Madame per la sua giovane età.
Il concerto dopo prosegue con i suoi brani più celebri come il duetto con Marco Mengoni Mi fiderò, in cui il pubblico si scatena in canti e balli, e Voce, brano che ha portato alla cantautrice veneta un clamoroso successo sul palco del Festival di Sanremo nel 2020. Il concerto si chiude con un tanto acclamato bis in cui Madame si esibisce con gli ultimi brani mancanti del suo disco e ringrazia il pubblico per la calorosa accoglienza. Quello che è emerso da queste tre date sold out è che la cantautrice ha dimostrato ancora una volta il suo talento artistico, ma anche di saper intrattenere egregiamente il pubblico.
What do you think?