Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Raele ci racconta il suo nuovo singolo “Aria Nuova”

By Posted on 0 No tags 0

Esce giovedì 5 maggio 2022aria nuova“, il nuovo singolo di raele, un nuovo capitolo per l’alter ego di Rachele Marinelli, la songwriter di stanza a Roma, fuori per Le Siepi Dischi e in distribuzione Believe Digital.   “aria nuova” è la title-track di un EP di debutto di prossima uscita per Le Siepi Dischi, un EP intimo che si sviluppa in cinque tracce e che nasce per mettersi in contatto con la parte più intima di sé stessi. Qui la voce di Rachele, che in questo disco si mette completamente a nudo, è protagonista assoluta, accompagnata dalla sua chitarra acustica e da pochi altri interventi puntinistici, per meglio colorare il paesaggio onirico dei brani. È da ascoltare intorno a un fuoco, a lume di candela come si ascolterebbero certe storie di viaggi interiori, in una magica stanza senza spazio né tempo.

  1. In che modo è arrivata la tua “aria nuova”? 

Aria nuova è arrivata subito dopo il primo lockdown, appena rientrata nella mia terra, la Maremma. Lì ho ritrovato le mie radici, quel senso di pace e leggerezza che mi aveva abbandonato per un lungo periodo. È stata una vera e propria rinascita. 

  1. Cosa puoi anticiparci del tuo EP in uscita? In che modo sarà un modo migliore per conoscerti? 

Sarà una piccola raccolta di brani in cui mi sono veramente messa a nudo, cercando la parte più intima di me stessa. Un EP che tocca corde essenziali, emotivamente simili per ognuno, perché parla di cose intime, personali, molto confidenziali.   

  1. Com’è rimasto il tuo rapporto con Stoccolma? E che cosa ti ha insegnato, musicalmente parlando? 

Stoccolma è la mia seconda casa, almeno una volta all’anno torno per rivedere amici e famiglia. Ho un legame molto forte con questa città, qui mi sono messa in gioco facendo busking per la prima volta, affacciata verso una realtà mai sperimentata. È tra le strade di Stoccolma che sono nate le mie prime canzoni ed è iniziato il mio percorso da cantautrice. 

  1. È stato macchinoso cominciare a scrivere in italiano per te?

In realtà è venuto tutto molto spontaneo, ho scritto la mia prima canzone a dieci anni e da lì non mi sono più fermata. 

  1. E che cosa accadrà adesso? 

In questo momento l’obiettivo è di suonare il più possibile e portare il mio progetto in tutta Italia. È appena iniziato il tour estivo e v’invito a seguire i miei social per essere sempre aggiornati. Entro la fine del 2022 uscirà il mio primo EP prodotto da Studio Corrente per le Siepi Dischi e non vedo l’ora di farvelo ascoltare! 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *