Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Dimmi come mai, il nuovo singolo di Captain M feat Bubble J. – leggi l’intervista

Captain M e’ di ritorno a casa  dopo il meraviglioso viaggio di Love Flight, il suo primo inedito, in cui con suo figlio e altri passeggeri tutti eterogenei tra loro avevano raggiunto una meta immaginaria in cui nessuna forma di discriminazione era presente.

 

Il confronto generazionale diventa il tema che affronta il secondo inedito in uscita di Capitain M ft Bubble J. intitolato “Dimmi come mai” Se da un lato si viene avvolti,   dalla nostalgia per i vinili e i giochi per strada, dall’altra oggi la tecnologia e internet fanno da padrona  nella nostra vita quotidiana sopratutto tra i giovani. Le distanze si accorciano, tutto corre più veloce ma siamo  sicuri che tutto questo essere social  porti beneficio ai rapporti umani?

 

 

 

Leggi l’intervista

 

Com’è nato il tuo progetto musicale?
Il mio Progetto musicale nasce da un’idea di comunicare alla gente messaggi di positività e di amore anche sulla base delle esperienze personali maturate dall’artista, soprattutto in un periodo in cui la gente comunica sempre meno tra loro anche a causa degli eventi mondiali avvenuti negli ultimi due anni.
Rispetto al  tuo modo di creare musica, come ti approcci alla scrittura di un testo? come nasce un tuo brano?
Dipende se il teatro nasce prima o dopo la Melodia. Normalmente lasciamo che nasca dopo e mi lascio ispirare dalla Musica inserendo un tema che possa sicuramente arrivare alle persone lacciando magari un segno. Il testo invece nasce prima nella musica mi lascia ispirare dalle mie emozioni del momento.
Parlaci del tuo nuovo brano Dimmi Come mai, cosa ti ha ispirato nella scrittura?
Dimmi come mai” è il mio secondo inedito su cui ho sentito l’esigenza di mettere in musica il confronto generazionale che inevitabilmente a volte ci mette in discussione con i nostri figli.
Descrivi con una metafora il tuo brano? 
Una sfera di cristallo dentro la quale vivono i giochi e relazioni del passato messi a riposo da quelli attuali …. ma alla fine tutto torna.
Quali sono le caratteristiche che ti contraddistinguono dagli altri artisti?
Sicuramente l’esperienza personale e familiare vissuta che ha tanto da raccontare, da far conoscere perché non siamo tutti uguali e la bellezza sta proprio nella diversità.

 

Chi sei nella vita quotidiana e chi invece come artista?
Nella vita di tutti i giorni sono un commercialista, un papà di due gemelli e il marito di un bellissimo e grandissimo uomo.
Quali sono i tuoi progetti futuri? 
Sicuramente quello di nuovi in editi di cui uno di prossima uscita per l’estate 2022. Spero in autunno di potenziare le nuove uscite uscendo con un album.

 

 

Biografia 

Al secolo Michele Coletta, oltre aver ricoperto in passato il ruolo di Vicepresidente delle Famiglie Arcobaleno, Captain M. è a tutti gli effetti un papà arcobaleno di due splendidi gemelli e attivista in ambito Lgbtq+, il quale trasmette la sua  passione musicale ai suoi figli ed in particolare a Gabriel che inizia subito a manifestare forte interesse per la musica e tutto ciò che è spettacolo, tanto da cominciare a realizzare progetti artistici dove vede protagonista il piccolo Gabriel in arte Bubble J. Captain M. è un artista che, sebbene abbia messo da parte, in passato, il conservatorio per dedicarsi 1agli studi universitari, non ha mai smesso di coltivare la passione e l’interesse per la musica, attraverso la quale ora, in momento storico parecchio controverso, sta ricavando ambiziosi progetti artistici, per comunicare messaggi importanti e in grado di sensibilizzare l’opinione comune. Ne è un esempio “Love Flight“, il suo primo inedito nonche’ “Dimmi come mai” il suo secondo inedito che vede come protagonista, anche il produttore Umberto Canino,dell’etichetta discografica Rossodisera Records. Il brano in questione infatti, è stato prodotto proprio da Umberto Canino e poi arrangiato da quest’ultimo assieme a Tony Ciara, su etichetta ROSSODISERA.

Ci piace sempre ricordare quali sono per le noi le famiglie:

– con una mamme e un papà

– con due mamme

– con due papà

– con un solo genitore

– ovunque ci sia A M O R E

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *