Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Gli EMOTU ci raccontano il loro ultimo singolo “Mar Turchese”

Dal 6 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Mar Turchese” il nuovo singolo degli EMOTUIl “Mar Turchese” è quel mare limpido a sud della Turchia, la cui costa prende il nome dal colore dei riflessi e delle trasparenze di quelle acque. Come è questo mare, dovrebbe essere l’amore universale, compreso quello “differente”, scomodo, contestato, schernito da quella parte di società che superficialmente lo considera ancora oggi in qualche modo sbagliato. La canzone poggia su metafore e significati atti un po’ a provocare la sensibilità collettiva, invitandola all’evoluzione verso un pensiero più moderno di idea sull’amore.

Chi sono gli EMOTU nella musica e nella vita di tutti i giorni?

Alcuni di noi come ad esempio Barny (Daniele Bagni ex Litfiba n.d.r.) sono musicisti di professione per cui la musica fa parte della vita di tutti i giorni, invece Max Rivara, l’autore delle canzoni si occupa di engeneering e tecnologie, Jenny, la batterista insegna Fitness, è campionessa di Danza ritmica!

Quali sono secondo voi i progetti più interessanti dell’attuale scena musicale italiana?

La Rappresentante di Lista ci piaceva già ben prima di Sanremo, ma anche Zen Circus, si sono un po’ defilati gli Ex-Otago e Cosmo ultimamente ma ci auguriamo in un loro sussulto, sempre bravo Motta, mentre l’accoppiata Colapesce Dimartino ci lascia un po’ perplessi.

 

Quali sono gli elementi ricorrenti nei vostri brani?

Mare, amore, profondità, vastità, orizzonti, riflessioni, introspezioni e poi tante storie, quelle vicine , quelle normali di tutti i giorni, di tutti noi.

 

Qual è il messaggio di “Mar Turchese”?

La constatazione di una società ancora ferma ai pregiudizi ci ha convinto a scrivere un brano che sotto metafore parlasse dell’amore non convenzionale, lo liberasse ed attraverso il videoclip abbiamo spinto con la provocazione proprio per toccare quei punti ancora dolorosi per quella parte di società troppo appiattita sulla coppia convenzionale, l’amore appartiene a tutti coloro che lo provano, non è diritto di soli comuni eletti.

 

Progetti per il 2022?

L’uscita dell’album “L’EVOLUZIONE” fra un paio di mesi su tutte le piattaforme digitali e supporto fisico su CD e vinile e un tour live per portare in giro il nostro nuovo lavoro.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *