Fuori ora il nuovo singolo di Leonardo Mucciante, Sabato Nebbia per la Manager e tutti giù parterre.
“Il tempo passa con una velocità disarmante davanti a noi. Fai ciò che ti rende felice, vivi a pieno la tua vita e sii te stesso sempre. “
Sabato Nebbia è la confusione, quasi nauseante, durante il primo sabato passato dopo una visita a Roma. Un viaggio in cui l’artista si ritrova a fare i conti con se stesso e in balia di una tempesta di emozioni e malinconia. La sensazione è sempre stata quella di ritrovarmi a galleggiare in un oceano, con il mare mosso e il cielo totalmente grigio. La canzone prende forma proprio da questo. Il brano è dinamico e nostalgico in grado di replicare la nebbia mentale. Suoni anni ’80, synth, chitarre funky, arpeggiator per creare l’atmosfera che rappresentasse al meglio le emozioni dell’artista, unito alla scrittura che cerca da sempre di essere il
più viscerale possibile.
Leggi l’intervista
Ciao Leo, bello risentirsi insomma.
L’ultima volta eravamo quasi sconosciuti, quando ci hai fatto ascoltare Vieni con me, oggi invece collaboriamo.
Come ti senti? Com’è stato pubblicare questo secondo pezzo?
E’ stato fantastico. Ogni nuova canzone apre un nuovo ciclo in cui vuoi riversare tutto il tuo tempo e la tua fatica. Vuoi far uscire ciò che senti nella maniera migliore possibile, perché vuoi rendere onore a te stesso.
Sabato Nebbia non è solo una canzone per me. Rappresenta un passaggio importante della mia vita, che mi fa capire che ciò che ho vissuto è stato fondamentale alla realizzazione di me stesso. E’ una vecchia foto un po’ impolverata che riprendi in mano e, dopo averla pulita, la guardi che nostalgia pensando a dove sei arrivato da quel momento.
Sabato Nebbia è il tuo nuovo singolo, ma nasce da una tua esperienza particolare. Di va ti raccontarci il momento in cui l’hai scritta?
Come dicevo, Sabato Nebbia l’ho scritta circa 5 anni fa dopo una visita a Roma. Rimasi 5 giorni in cui tutto sembrava perfetto fino a che, l’ultimo giorno, tutto cambiò lasciandomi completamente disorientato. La persona che avevo conosciuto era completamente cambiata. Tutto si rovinò e nel giro di un giorno avevo la canzone tra le mani, come se volesse consolarmi.
Vuoi un po spoilerare qualcosa sul percorso e su quali saranno i tuoi prossimi passi?
I prossimi passi vedranno la realizzazione di tante canzoni già pronte che sentono solamente il bisogno di essere prese e prodotte. Ed io sento il bisogno di pubblicare, ma soprattutto di suonarle live!
Pubblicherai un disco/un ep?
Il mio obiettivo è quello di pubblicare un ep entro massimo fine 2023, di circa 6/7 canzoni. Successivamente passare a produrre quelle nuove. Di canzoni ne ho parecchie. Sarà difficile scegliere quale produrre per prima.
Ascolta qui il brano:
What do you think?