Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Rudy Saitta fuori con il nuovo singolo Koala

“Koala” è l’esperienza di una convivenza, la scoperta dell’importanza di avere qualcuno al tuo fianco nella vita di tutti i giorni. Ci si tiene stretti come due koala per non cadere nelle paranoie, nella paura, nella depressione. Ognuno ha il suo albero preferito dove tornare a fine giornata, dove sognare, riposare, vivere bellissime avventure, in questa foresta urbana.

 

 Benvenuto sui nostri “microfoni” Rudy. Dopo diversi singoli ritorni con un “Koala”, raccontaci la storia di questo brano.

Ciao! È un piacere! Koala è la storia di due persone che si amano, la storia di tante coppie che hanno vissuto insieme questo periodo di pandemia, ma è anche una riflessione su quanto l’amore, in tutte le sue forme e derivazioni, sia fondamentale e serva per affrontare la vita di tutti i giorni.

 

Quale differenza c’è tra questo singolo e gli scorsi singoli? Hai notato un certo cambiamento nello stile o nella scrittura?

Volevo scrivere anche io una canzone d’amore, e l’ho fatto. Semplicemente questo, lo stile è sempre il mio, ritmi caraibici, il pagode come ispirazione in questo caso e il pop italiano.

 

Come nasce un brano di Rudy Saitta?

È necessario avere un tavolo, una penna, un taccuino e una chitarra. Poi un po’ di tempo libero dal lavoro, e inizio a leggere i vari appunti e/o note vocali che ho salvate sul cellulare e vedo se c’è qualche spunto per una nuova canzone, a volte c’è a volte no. Quando non c’è suono canzoni di altri finché non trovo un giro che mi piace e mi ispira. Altre volte (molto rare) mi viene d’impeto tutto, mi siedo e scrivo la canzone così per come uscirà. 

 

Sembra che tutti i tuoi singoli stiano piano piano formando un puzzle della tua identità, quando farai un album?

Lo farò quando troverò qualcuno disposto ad investire seriamente nel mio progetto, fino ad allora mi muovo con le mie possibilità.

 

 Ci sarà possibilità di vederti dal vivo?

Sì, ci saranno degli appuntamenti a luglio in Lombardia ma sono da confermare, quindi non posso dirvi nulla purtroppo.

 

Progetti futuri?

Tanti, non solo in ambito musicale ma anche teatrale e di doppiaggio. Parlando di musica, sicuramente uscirà una nuova canzone, inizierò a scrivere anche per altri e spero che esca qualcosa di me anche come autore.

 

 

 

Note bio

Rudy Saitta nasce in Sicilia, cresce in Piemonte e sogna di vivere in Sud-America. Di giorno insegnante di inglese e di notte cantautore tropicale. Laureato al conservatorio Ghedini di Cuneo comincia ad esibirsi in giro per l’Italia sia come corista che come cantautore.

La Repubblica di Palermo scrive: “…nel frattempo dalla Sicilia parte un’ondata di vitalità musicale under 30, una sorta di “squadra primavera” che si muove alle spalle di chi, come Dimartino e Colapesce, per esempio, ha portato la nuva Sicilia della musica a Sanremo.
Una pattuglia che vede in prima fila… la voglia di evasione dalla vita di tutti i giorni in Rudy Saitta, cantautore nato 29 anni fa a Patti, era già molto presente anche prima della pandemia…”

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *