Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

PZD, “Asfalto bollente” è il singolo estratto da “Rottami” – Leggi la recensione

PZD presentano il loro “Asfalto bollente”, singolo estratto dall’ultimo disco “Rottami”, in radio da venerdì 24 giugno.

Cosa succede quando la passione per la musica che lega diversi artisti si fa talmente forte da creare una vera e propria famiglia? Cosa succede se questi artisti collaborano gli uni con gli altri, scambiandosi idee e consigli sul proprio modo di vedere le cose, senza perdere la propria riconoscibilità artistica? Succede che nascono dei brani che hanno una storia da raccontare alle spalle e un minimo comune denominatore che li lega tutti: PEZZI DISCHI.

Pezzi Dischi è un’etichetta discografica indipendente che ha dato vita al suo primo PZDisco, “Rottami” (distribuito da Island Records/Universal Music), fuori ovunque su tutti i digital store. Un progetto di contaminazione artistica nato dall’incontro degli artisti del roster, un esperimento unico nel pop in Italia. Al suo interno, dieci brani scritti, prodotti, composti e arrangiati esclusivamente dai talent della label – ATARDE, BALTIMORA, Canzoni Per, Elex, Millet, N!c, Sibilo e YuzU – fatta eccezione per la co-produzione su due brani da parte di Celestopoly e la collaborazione di Jacopo Antonini e Francesco Scalabrella. Da venerdì 24 giugno è in radio “Asfalto bollente”, firmato da ATARDE, YuzU ed Elex.

“Abbiamo scelto come titolo ‘Rottami’ – commentano gli artisti – perché tra i brani dell’album non c’è nessun filo conduttore e nessun pezzo più rappresentativo di un altro. Sono nati in maniera eterogenea in un ambiente creativo, lasciandoci trasportare dal mood del momento e volevamo rendere l’idea di accumulazione di anime diverse tra loro che c’è nel progetto”. 
Anche la copertina – realizzata da Massimo Dubini (in arte eccetera), che ha curato tutto l’art direction del prodotto discografico – restituisce l’idea di un accumulo di oggetti casuali che non hanno apparentemente nulla in comune tra di loro, se non il fatto di esser stati scelti personalmente dai ragazzi come cimeli a cui sono  particolarmente legati.
Questa la tracklist completa dell’album e gli artisti che hanno firmato ciascun brano:
  1. Rughe – N!C, YuzU, BALTIMORA (prod. YuzU, BALTIMORA)

  2. M’imito – ATARDE, BALTIMORA, YuzU (prod. ATARDE, Millet)

  3. Asfalto bollente – ATARDE, Elex, YuzU (prod. Celestopoly, Sibilo)

  4. In piedi – Elex, BALTIMORA (prod. YuzU, BALTIMORA)

  5. L’amore non ha età – ATARDE, N!C (prod. YuzU, BALTIMORA)

  6. Cucinare – ATARDE, BALTIMORA (prod. YuzU, BALTIMORA)

  7. Chimera – Elex, YuzU (prod. Celestopoly, Sibilo)

  8. Photoshop – ATARDE, Elex, BALTIMORA (prod. Millet, BALTIMORA, Francesco Scalabrella)

  9. Sottomarca – ATARDE, Elex (prod. Millet, Sibilo)

  10. Outro – ATARDE, N!C, Canzoni Per (prod. Millet, Sibilo)

Il progetto nasce da un’idea di Pezzi Dischi di realizzare incontri tra i vari membri dell’etichetta, che, benché appartengano a generi musicali diversi, sono uniti dalla stessa voglia di fare musica. Da qui l’organizzazione di vere e proprie residenze artistiche, una convivenza di più giorni passati a scrivere e produrre insieme che ha dato vita a una vasta mole di materiale musicale, reso unico dalla condivisione di un legame d’amicizia che lo rende dal valore inestimabile.

Pezzi Dischi è un’etichetta discografica indipendente che fornisce ai suoi artisti e alla sua community un’immersione totale e diretta all’interno del mondo discografico italiano, senza filtri né convenzioni, pezzo per pezzo. É ricerca e confronto, creazione di contenuti, direzione musicale e artistica, management e progettualità, editoria e lavorazione dei progetti, networking e condivisione per un supporto e inclusione a 360°. Pezzi Dischi ricerca e trova il contenuto, lo studia, lo comprende, lo conosce e lo veste di tutto ciò di cui ha bisogno per diventare un prodotto artistico autentico e appropriato per il mercato.

Leggi la recensione.

“Asfalto bollente” è esattamente come il vostro ultimo singolo estratto dal disco “Rottami”. È ROVENTE!  Un progetto di contaminazione artistica nato dall’incontro di tutti gli artisti della vostra etichetta. Un fischiettio inaugura il pezzo che identifica già la sua direzione: lo macchiate di ironia ma in realtà cantate tutti insieme di un amore che è ormai alla deriva ma da cui fate fatica a fuggire… tanto da cadere “giù di faccia su un asfalto bollente”. Le vostre voci si mescolano davvero bene, un pezzo forte che, se devo dirla tutta, avete fatto benissimo ad estrapolarlo come singolo. “Asfalto bollente” merita l’attenzione di tutti. Complimenti ragazzi!

Ah… e il disco spacca!!!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *