Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Ascolta Scetate il nuovo singolo di Marco Gesualdi, Rossella Rizzaro e Simona Boo

L’8 luglio Marco Gesualdi pubblica “Scetate”, il nuovo singolo in collaborazione Rossella Rizzaro e Simona Boo. Tre artisti diversi in grado di unire le proprie peculiarità per creare di qualcosa di assolutamente originale. “Scetate” è un brano riflessivo in un sound gipsy jazz molto accattivante. Un genere che forse non è mainstream, ma che sa farsi amare.

“Il brano nasce da un’idea venuta fuori durante il lockdown. Ho avuto tempo per riflettere e mettermi un po’ in discussione. Scetate vuol dire Svegliati o meglio Risvegliati e invita a fare nella vita scelte autentiche. Credo che ognuno di noi possa fare una piccola rivoluzione partendo dall’ascolto del proprio sè. Il testo in spagnolo per il suono, è stato scritto in collaborazione con Alessandro Pacella. La parte in Napoletano ,volutamente indolente e a contrasto, con Simona Boo. Le melodie del canto le ho sviluppate insieme a Rossella Rizzaro”, così Marco Gesualdi descrive il proprio brano.

Scetate è un brano capace di farti ballare ma con una certa nostalgia addosso, data da quella voglia di prenderci la nostra vita in mano, sopratutto dopo i grandi momenti difficili che la vita ci mette davanti. Questa idea di mescolare più lingue ci riporta un po’ ai Nu Genea, questa volta il napoletano, però è accompagnato dallo spagnolo. Incredibile come questo dialetto-lingua nostrana è capace di adattarsi a qualsiasi lingua nel mondo, ci manca soltanto il portoghese e mi sa che si può volare di brutto, per cui Marco se vuoi cimentarti ti diamo questo consiglio. Un bel pezzo, che in una serata di salsita ci farebbe divertire parecchio, si forse siamo un po’ boomer anche se abbiamo 27 anni. Bello!

7/10

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *