Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Marte racconta l’amore tossico con “Dipendenza” – Leggi l’intervista

“Dipendenza” è il nuovo singolo di Marte.

 

DIPENDENZA è il nuovo singolo di MARTE, cantautrice romana, disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 21 Luglio 2022. Dopo la recente uscita di “Brace” per la label Disco Mare, Marte torna con sonorità e ritmiche più incisive, trovando una realtà più frenetica, grazie al continuo connubio artistico con Giacomo Cercano, in arte Mizo.
DIPENDENZA è un amore dal sapore tossico, un nodo mentale e tattile con l’altro difficile da sciogliere e sempre più aggrovigliato, nonostante la profonda consapevolezza di aver solo bisogno di stare soli.

 

Abbiamo fatto qualche domanda all’artista per conoscerla meglio.

 

Ciao Marte, partiamo con una domanda semplice ma necessaria per capire il tuo mondo. Come mai il nome d’arte Marte? Come si lega questo nome con il messaggio che vuoi dare ai tuoi ascoltatori con la tua musica?

Marte è un nome che mi rappresenta in molte cose, a partire dal fatto che è il pianeta rosso e io ho i capelli rossi! Il mio vero nome è Martina e tutti mi chiamano Marti. Un giorno un mio amico americano scrisse il mio nome su un foglio e scrisse Marte pensando fosse corretto così e mi piacque moltissimo! E come ultima cosa Marte è il Dio della guerra, combattivo, caparbio! Mi piace pensare di essere così, una persona che lotta fino alla fine per raggiungere i suoi obiettivi.

 

Il tuo nuovo singolo, Dipendenza, parla della dipendenza da un amore tossico. Il gioco di parole in cui ripeti la parola rimarca molto il concetto. Spiegaci un po’ come è nata la canzone.
“Dipendenza” è nata un anno fa. Un mio caro amico stava attraversando un periodo molto difficile con la sua ragazza, non riuscivano a lasciarsi nonostante entrambi fossero coscienti di non stare bene. Mi sono immaginata in quella situazione e ho provato a raccontare di un amore tossico del quale non si riesce a staccarsi.

 

Il sound della canzone è molto fresco e internazionale. Come avete scelto i suoni per dare un vestito adatto al brano?

 

Spesso ci capita di scrivere una nuova canzone insieme alla produzione. Testo, melodia e produzione nascono insieme e poi col tempo sistemiamo e ‘limiamo’ tutto. La dipendenza per una persona ci ispirava un groove spaziale (visto che siamo su Marte).

 

Per molti ci sono dei concerti che segnano la vita. Per te ce ne sono stati? Se ti va, raccontacene in particolare uno tuo e uno di un artista che ti piace.

 

Per me ogni concerto a cui vado è un’esperienza unica e indimenticabile che mi trasmette sempre più la voglia di fare questo mestiere. Ogni volta mi emoziono come una bambina come se fosse il mio primo concerto, però devo dire che il mio preferito in assoluto fu quello di Bruno Mars a Bologna nel 2017.
 
Programmi per il futuro? Hai qualche concerto prossimamente? Raccontaci qualche news in anteprima solo per gli amici di Tutti Giù Parterre! 

 

Programmi per il futuro ce ne sono molti e stiamo cercando di realizzarli piano piano! Per fortuna ho con me i ragazzi di Discomare che mi supportano in tutto e per tutto e che non ringrazierò mai abbastanza! Prossimamente ci saranno dei live che annuncerò più in là e altre uscite frizzanti.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *