L’artista che nel 2021 si è aggiudicata il premio “Menzione Speciale” di Musica contro le mafie con il suo brano “Regarde- moi” sulla parità di genere e diritti LGBTQIA+, il 26 Agosto in occasione della festa di Radio onda d’urto di Brescia aprirà il concerto di Myss Keta e Ditonellapiaga.
Un’occasione importante per Sugar suonare a questa grande festa e riprendendo le sue parole:
“È difficile trovare le parole giuste per descrivere quanto sia felice
di calcare questo palco.
Ho bei ricordi di Festa di radio onda d’urto, per anni ne sono stata
spettatrice insieme a mio fratello al quale sono molto legata.
Sono orgogliosa di aprire gli show di due donne, prima che grandi
artiste come Ditonellapiaga e Myss Keta.
Dopo Casa Sanremo, questo palco sarà un banco di prova per me
quindi:
Preparatevi a saltare, ballare e… a fare il pieno di zuccheri,
letteralmente.
Ci si vede il 26!”
Ecco la nostra intervista all’artista
L’ultima volta che ci siamo beccate era aprile e ci hai portato un tuo pezzo e da subito abbiamo visto il tuo talento. Cos’è cambiato negli ultimi mesi?
Oltre al talento, ma questo non posso dirmelo da sola, quindi mi fido di voi, direi che c’è molta più consapevolezza. I concorsi procedono bene, a Settembre sarò a Salerno per le finali di “Premio Botteghe D’Autore”, collaborerò con “Musica Contro Le Mafie” e aprirò il concerto di Myss Keta e ditonellapiaga questo venerdì.
Dicci un po’ di questo importante live di Myss keta & ditonellapiaga, ti carica un po’?
Un pò direi che è dire poco, sono carica a molla, non sono occasioni che capitano tutti i giorni, e non vedo l’ora di rendere onore al parco di Radio Onda D’Urto.
Esattamente com’è nato il tuo progetto musicale e perchè?
Sugar nasce dall’hip hop. Ho ballato per anni e lì ho conosciuto la musica rap. Volevo dire le mie cose e ho trovato un genere che mi permettesse di essere me stessa. Non vi dirò che non ci sono stati molti ostacoli, ma ho fatto mio questo genere e ora non si può pensarmi lontana dal rap. Quindi poi suoni dal vivo per noi oppure il tuo cachet sarà alle stelle? scherziamo ovviamente, anche se te lo auguriamo. Facciamo che nessuno dei due sta scherzando e ci convinciamo che il mio cachet sia già alle stelle. Scherzi a parte, avrete sempre un trattamento di favore e tanti cuoricini per voi.
Programmi futuri di SUGAR?
Non rivedo “Settimo cielo” da un pezzo, scherzi a parte, a Settembre sarò a Salerno per le finali del “Premio Botteghe D’Autore”, mentre a Ottobre collaborerò con i fantastici ragazzi di “Musica Contro Le Mafie” che hanno deciso di ricontattarmi dopo le finali dello scorso anno. Ah, e ovviamente un sacco di musica nuova, che giuro, non vede l’ora di uscire.
What do you think?