Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Franco126 emoziona il Forum di Assago!

By Posted on 0 No tags 0

Giovedì 22 settembre il Forum di Assago si è incendiato di emozioni per accogliere Franco126 in occasione della sua penultima data del Mare Malinconia Tour. Dopo un’estate ricca di concerti in giro per l’Italia, l’amato cantautore indie romano sceglie due palazzetti per la chiusura della sua tournée: Milano e Roma (24 settembre 2022).

Il concerto, strutturato come una proiezione cinematografica, prevede degli schermi dietro l’artista che mostrano dei filmati o delle fotografie inerenti ai brani presentati o alla vita del cantautore. Come in tutti i film al cinema non è mancato l’intervallo a metà concerto, intermezzo in cui le luci si sono riaccese e l’artista e la band sono scesi dal palco.

Franco126

Franco126 @ Forum di Assago

Durante tutta la serata il cantautore ha alternato pezzi storici della sua discografia con brani del suo ultimo album Multisala (uscito il 23 aprile 2021). Non è mancato in scaletta il suo successo dell’estate Mare Malinconia che vede la collaborazione della “regina della musica italiana” – come lui stesso la definisce – Loredana Bertè.

In occasione di una data così di festa non potevano mancare degli ospiti. Nonostante, come lui stesso dice, “alcuni amici non sono potuti venire”, hanno calcato il palco due artisti d’eccezione, grandi amici del cantante indie romano: Gianni Bismark con cui ha cantato Università e la giovanissima cantautrice Ariete con cui ha fatto prima Fragile e dopo il celebre pezzo di Franco126 Parole Crociate.

Franco126

Franco126 @ Forum di Assago

Il pubblico durante tutto il live ha risposto con entusiasmo cantando a squarciagola i brani dell’amato cantautore. Non sono mancati momenti più emozionanti: verso la fine del concerto Franco126 ha chiesto che venissero spente tutte le luci della sala per dare spazio alle torce dei telefoni. In un attimo il Forum di Assago si è illuminato di tanti piccoli fari che si muovevano a ritmo delle melodie suonate.

La serata organizzata da Franco126 ha dimostrato ancora una volta il valore di uno dei capostipiti della scuola indie romana e il suo eccezionale talento nel saper raccogliere intorno a sé un fedele pubblico che lo sostiene da sempre.

Franco126

Franco126 @ Forum di Assago

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *