“Bonsai” è il nuovo singolo di Tramontana, prodotto dal producer ASCO, disponibile dal 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali.
Dire basta a volte è più difficile di quanto sembri. Riuscire a lasciare andare qualcuno a cui teniamo davvero, a cui siamo legati anche se nell’infinità delle meccaniche che regolano un legame c’è sempre chi tiene meno a restare sul serio.
“Bonsai” è il nuovo singolo di Tramontana, caratterizzato da sonorità elettroniche e classiche che richiamano un mood riflessivo e a tratti nostalgico. Infatti, con questo pezzo l’autore tende a scavarsi dentro in un momento in cui manca il sonno ed i pensieri sono tanti, in un momento in cui cerca finalmente di parlare a se stesso in maniera chiara, trovando chiarezza in una scelta difficile come quella di dover abbandonare qualcuno a cui si è legati ,nonostante quel qualcuno a volte sembra non esserci, non “arricchirci” o addirittura non reagire alle nostre azioni.
Una scelta difficile che ci fa però riscoprire la bellezza di mettere al primo posto noi stessi. Il brano è stato prodotto dal DJ e producer di fama Internazionale ASCO.
Biografia.
Mario Tramontata in arte Tramontana è un’artista emergente del panorama alternative/indie Italiano. Mario, classe 95′ nato a Catania, inizia a suonare la chitarra a 10 anni, ma solo recentemente, sperimentando con la composizione musicale e con la scrittura, scopre il suo talento nascosto. Spinto dagli amici a cui fa ascoltare la sua musica, decide di dedicarsi a quest’arte immergendosi nella scrittura di decine di brani, casualmente ascoltati dall’etichetta discografica Troppo Records che gli propone immediatamente un accordo per l’uscita di un EP con il supporto di Universal Music Italia. Inizia cosi la collaborazione con il Dj e Producer di fama internazionale ASCO (recentemente nominato 73esimo su 101 top Producer al mondo da 1001Tracklist e 133esimo DJ al mondo su DjMag). Escono diversi brani, tra cui un feat. con Zoelle (altra artista nota nel panorama indie/r&b) Nell’estate del 2022 si esibisce live al 2BORN Festival di Modica davanti a migliaia di persone e a Settembre partecipa al Festival / Evento Symphony of Caos in piazza ad Ascoli, anche qui con migliaia di presenti.
What do you think?