Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots – Leggi la recensione

Fuori dal 1 febbraio “Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots. Un grido alla libertà rappresentata tramite la bandiera pirata, simbolo di ribellione alle regole.

A dare sfogo alla frustrazione è infatti un pirata che si rivolge ai suoi persecutori, coloro che si arrogano il diritto di decidere dove sta il giusto e la giustizia. Il giardino che viene menzionato nel ritornello è la società e l’erba infestante, invece, la parte che qualcuno vorrebbe ottusamente estirpare, senza pensare che l’erba cattiva non muore mai.

Ma le parole del pirata sono indirettamente rivolte anche alla gente che condivide il suo stesso destino. Sono un modo per far loro coraggio, non farli sentire soli e spronarli a non temere di essere sé stessi. C’è qualcosa di molto nobile nell’essere tra coloro che si ostinano a perdere.

Leggi la recensione.

 “Jolly Roger”, il nuovo singolo dei Mots. Un brano che dietro il suo elettro pop nasconde diverse metafore di protesta alla società. L’immagine del pirata, da sempre visto come pericoloso nemico, che invece si rivolge a coloro che giudicano e decidono cosa sia giusto o sbagliato, addossando titoli agli altri. La metafora del giardino per indicare la società, e l’erba infestata, ovvero “l’erba cattiva” che “non muore mai”.

Un fraseggio serrato composto da rime perfettamente incastrate tra loro in un urlo di protesta ma anche di libertà. Un brano che va ascoltato più volte per comprendere gli innumerevoli significati nascosti che i Mots hanno sapientemente seminato nel brano.

Biografia.

I Mots sono un duo nato nella primavera del 2019. Nicholas Bellini e Andrea Quadrelli si sono incontrati al festival per autori di Rimini. Attratti dalle rispettive differenze sonore hanno deciso di approfondire la propria conoscenza e infine unirsi per creare qualcosa di nuovo. Pur vivendo in città diverse (infatti il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza Modena e Trieste), grazie anche alla tecnologia i due riescono a collaborare a distanza ed a comporre i primi brani. I Mots pubblicano il loro primo singolo “A casa tutto ok” durante il primo lockdown. Il brano è stato seguito da altri due pezzi “Paradise” e “Se non avessi te”. Nel 2022 il duo pubblica “7084” il loro primo EP contenente tutti i brani usciti più diversi inediti. I Mots hanno trovato il loro punto d’incontro nel genere electro pop che permette al duo di esprimersi sia musicalmente che a livello di testo nel modo più completo. Attualmente sono in studio di registrazione con il loro produttore Cristiano Norbedo (il terzo Mots) per la realizzazione del loro secondo album che si prevede esca tra la primavera e l’estate del 2023. Nel frattempo il duo rilancia la propria musica presentando “Jolly Roger” in uscita il 1 febbraio.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *