Tana…Napoli! Lo storico teatro-tenda PalaPartenope di Fuorigrotta, dà lo start al Tour di Tananai nei palazzetti italiani.
La serata è come da previsione sold out con un pubblico composto per lo più da giovanissimi, alcuni accorsi addirittura dalla mattina alle 5; molto azzeccato il cambio venue (in origine il più piccolo padiglione di Casa della Musica) data la portata dell’evento.
La band che accompagna l’artista milanese è composta da Enrico Wolfgang Leonardo Cavion (co-arrangiatore di molte sue canzoni), Riccardo Onori (chitarre), Daniel Bestonzo (tastiere), Lucio Enrico Fasino (basso) e Donald Renda (batteria).
L’inizio è esplosivo con “Quelli come noi“, una canzone inno che è un po’ anche una dichiarazione di intenti, si continua con la energica “Nero in salsa di soia” per poi proseguire non mancando nessuna tappa “fondamentale” come la hit sanremese “Sesso occasionale” e l’apprezzatissima dal popolo di TikTok “Baby Goddamn“.
Non mancano le sorprese, tra le quali un Gigi D’Alessio come super ospite con annesso duetto sulla sua “Mon Amour” ed Alberto che si esibisce con la maglietta del Napoli finendo il concerto con la ormai già iconica “Tango”
Tananai dimostra presenza scenica, vocale e personalità dimostrandosi all’altezza del palazzetto in questione. Avanti tutta.
Reportage a cura di Stefano Crispino
What do you think?