I Vik and the Doctors of Jive tornano live il 19 maggio 2023 al Blue Note di Milano con un doppio spettacolo. Un concerto unico e irripetibile perché verrà presentato in anteprima il nuovo disco “We love Italy”. Il pubblico potrà godere della performance della band in due orari differenti alle 20:30 e alle 23 nella stessa giornata.
Il quarto disco dell’orchestra si muove in mood jazz-swing spesso ironico. La professionalità e la maturità musicale incontrano la voglia di divertirsi e coinvolgere il pubblico. “We love Italy” vede anche la collaborazione di Ray Gelato in “Mambo Made in Italy”, “Smoke it” e nel brano “Medley Disney” dove noti brani della casa cinematografica vengono rivisti in chiave jazz-swing. Dodici brani tra inediti, nati in collaborazione con Germano Zenga sotto la supervisione del maestro Tempera, e cover rivisitate.
Il concerto al Blue Note sarà un’occasione irripetibile di ascoltare “We love Italy” in anteprima, durante il live verranno presentati anche i grandi classici del gruppo.
Presenti nello spettacolo anche brani inediti, nati dall’incontro con il maestro Tempera che ha impresso un tratto distintivo di assoluta originalità ad ogni pezzo.
Un’intesa musicale che coinvolge il pubblico, in ogni occasione, grazie anche all’elegante irriverenza e all’innata capacità di tenere il palco del frontman “VIK” dei Doctors of Jive.
Vik and the Doctors of Jive
19 maggio 2023
Blue Note, Milano
Primo live 20:30
Secondo live: 23
Biglietti in vendita su www.bluenotemilano.com
https://www.facebook.com/events/1284741279115858/1284741289115857/?ref=newsfeed
https://www.instagram.com/vik_andthedoctorsofjive/?hl=it
https://www.facebook.com/vittoriomarzioli
https://open.spotify.com/artist/5MwqQQujbOjTHvGFtoVyCJ
https://www.youtube.com/@vik_andthedoctorsofjive2926
Biografia
Vik and the Doctors of Jive sono un’orchestra italiana fondata nel 2004 per volontà di Vittorio Marzioli in arte Vik. Un incontro di grani professionisti del panorama jazz italiano e internazionale come la direzione musicale del Saxofonista Germano Zenga e la collaborazione e direzione artista del maestro Vince Tempera, per trent’anni direttore artistico e figura chiave del Festival di Sanremo.
Il repertorio comprende grandi classici swing americani e italiani degli anni 50/60 da Fred Buscaglione a Renato Carosone e Frank Sinatra, a cui i Dottori del Jive imprimono il loro personalissimo e inconfondibile ritmo shuffle.
Nel 2009 i Vik and the Doctors of Jive hanno pubblicato il loro primo album “C’era una volta”, seguito qualche anno più tardi da altri due album “Guarda che luna” e “Io c’ero”.
La loro musica è contornata sempre di importanti collaborazioni e di un brio frizzante a ironico a cui il pubblico non può resistere.
La band si è imposta rapidamente nel panorama musicale, partecipando ad eventi internazionali di rilievo come il festival Summer Jamboree e presenziando nei locali più importanti come il Blue Note di Milano, tempio della musica Jazz in Europa.
Tra le collaborazioni importanti da evidenziare anche quella con il famoso musicista inglese Ray Gelato con il quale la band ha anche riproposto un medley Disney.
A maggio 2023 uscirà il nuovo disco della band “We love Italy!” che verrà presentato in anteprima al concerto del 19 maggio 2023 al Blue Note di Milano.
What do you think?