Fuori ora il nuovo EP di Micali, “Micali” il suo progetto più introspettivo, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Questo EP è l’essenza e il background puro di Micali. Da sempre appassionato alla musica più “suonata”, ha cercato nel tempo di unire il mondo indie/rock con quello musicalmente parlando più elettronico.
É facile notare come ci sia un intenzione di una produzione contemporanea, utilizzo di campioni e batterie elettroniche ma allo stesso una forte emotività nei confronti di una musica decisamente decorata da riff di chitarra, ritmi incalzanti di batteria e un basso che riporta ad un vago ricordo dell’indie rock britannico.
Questo EP è il frutto di un cambiamento netto, lento ma consapevole, alla ricerca di un sound più personale e ad un approccio organizzativo e creativo, rispetto al passato che ha visto Micali dare il proprio contributo e competenza per progetti comuni. Micali ha scelto di comunicare in un modo semplice i sentimenti più comuni tra i giovani di questa generazione.
Leggi l’intervista.
Ciao Micali, siamo di nuovo qui a parlare con te! Come stanno andando le cose? Sei spesso in giro nei locali a Milano!
Ciao, tutto bene grazie! Si suono spesso in diversi locali, per lo più djset! Ma sono speranzoso e spero di riuscire ad aumentare presto il numero delle esibizioni live.
Due singoli e poi il tuo primo EP? Come mai la scelta di un disco nonostante oggi si pubblicano più singoli che dischi?
Avevo bisogno di racchiudere diverse tracce composte e registrate negli ultimi due anni all interno di un Ep. Preferisco fare uscire più singoli che prendermi il tempo (necessario) per un Ep o un cd però talvolta è giusto avere un po’ di pazienza, ovvero racchiudere e dare un senso a tracce che fanno parte di un periodo di vita vissuto.
Parlaci un po’ dei contenuti che riguardano il tuo ep, c’è anche una canzone che si chiama Venere…
I contenuti sono vari ma hanno un filo conduttore che li unisce. Si Venere è il brano che chiude la tracklist dell’Ep, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto la nostra venere, la nostra musa ispiratrice.
Non ti abbiamo mai chiesto cosa significasse Micali! Spiegacelo in poche righe.
Micali= Michele in dialetto Gallurese (nord Sardegna). È un tributo a mio nonno materno che ora non c è più.
What do you think?