Il nuovo singolo di Allegramente Drammatica, intitolato “Il primo trauma non si scorda mai”, rappresenta un altro pungente mix di sentimento ed ironia, come ci si aspetta da questa talentuosa artista. Il brano segue il filone dei suoi primi due singoli, presentando un sound pop cantautorale frizzante e coinvolgente. Allegramente Drammatica, che in passato è stata vittima di bullismo, decide di affrontare quel dolore del passato tramite la musica. Con questo singolo, esorcizza quelle esperienze traumatiche, donando loro una veste apparentemente leggera ma che cela un significato profondo.
“Il primo trauma non si scorda mai” vuole essere un messaggio di conforto per tutte le persone che, come l’artista stessa, sono vittime di bullismo: non siete sole. L’obiettivo del brano è quello di far capire a chi lo ascolta che non è l’unica persona ad aver vissuto un’esperienza del genere e che esistono vie di uscita. Allegramente Drammatica spiega il motivo di aver dedicato una canzone a un evento così traumatico e doloroso, affermando che se avesse saputo allora che non era l’unica a subire quel trattamento, avrebbe sentito meno peso sulle sue spalle e meno senso di abbandono, errore e inadeguatezza nella vita e nelle relazioni. Inoltre, questo singolo rappresenta un atto liberatorio per l’artista stessa.
Nel brano, Allegramente Drammatica desidera trasmettere un messaggio di perdono verso se stessa e spera che anche gli altri riescano a perdonare i bulli che erano. Riconosce che i bulli agiscono in quel modo perché vivono un disagio che non riescono a risolvere. Oggi, finalmente, l’artista si ama e persino ringrazia tutto ciò che ha vissuto, poiché l’ha portata ad essere la persona che è oggi.
Con “Il primo trauma non si scorda mai“, Allegramente Drammatica si libera di questo fardello e, allo stesso tempo, offre agli altri che stanno vivendo situazioni simili la possibilità di farlo. Le parole scritte sul suo corpo rappresentano l’esperienza personale dell’artista, ma allo stesso tempo simboleggiano le parole di dolore che vengono rivolte a chiunque quotidianamente. Attraverso la sua musica, Allegramente Drammatica invia un abbraccio a tutte le persone che si trovano in situazioni simili, dimostrando che a volte basta anche solo questo per sentirsi meglio. “Il primo trauma non si scorda mai” è un brano toccante e potente che combina la sincerità delle esperienze personali con un sound coinvolgente, offrendo una testimonianza di resilienza e speranza per tutti coloro che hanno vissuto il bullismo.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/0Qa8OFYo3MshxlDBTW9kfx
What do you think?