Il meraviglioso Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli è la venue che ospita il live dei Planet Funk, data circoscritta nell’ormai consueto Noisy Naples Fest.
La serata è gremita di persone e l’atmosfera molto calda, anche troppo, date le temperature quasi torride. Si inizia con la più recente “The World’s end” per poi proseguire con un excursus su gran parte della produzione storica del gruppo, da “The Switch” ad “Another Sunrise”.
Il concerto non manca di un momento molto toccante con “You remain” e annessa dedica allo scomparso Sergio Della Monica, co-fondatore del gruppo nonché bassista della formazione. E il live si conclude, come sempre, con la travolgente cover di “Boots” e l’immortale “Who Said” pezzo ormai simbolo della band.
Dan Black è sempre un animale da palcoscenico e offre ai live sempre un tocco in più, facendo scatenare il pubblico, molto bello tra l’altro vederlo in questa occasione anche alla chitarra durante i pezzi cantanti dall’ottimo Alex Uhlmann.
I Planet Funk si riconfermano tra le più interessanti realtà del panorama musicale nostrano, peccato solo per la formazione “limitata” senza sezione ritmica (basso e batteria) di cui si accusa tanto la mancanza.
Il live ha quindi un altro sapore molto più da club che da concerto “all’aperto” dove ci auguriamo di trovarli in futuro di nuovo in formazione full band.
A cura di Stefano Crispino
What do you think?