Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Le confessioni” è il disco d’esordio di Coppola

Da venerdì 9 giugno è disponibile su tutte le piattaforme digitali Le Confessioni, l’album di  debutto del cantautore romano COPPOLA

“Confessarsi, scrivendo suonando e urlando. Per cominciare ad essere, davvero, libero.”

Anticipato dai due singoli Amore Virtuale e Se Io Perdo Te, Le Confessioni rappresenta un lavoro  profondo e intimo, con la title-track che si pone come la chiave di volta dell’intero album. Attraverso  la musica e le parole, COPPOLA si apre completamente, rivelando la parte più autentica di sé. Il tema centrale dell’album è la volontà di confessarsi, di mostrarsi agli altri e, soprattutto, a sé stessi,  nonostante la paura delle possibili conseguenze. 

Le canzoni che compongono questo album sono intrise di un conflitto privato che accomuna l’intera  produzione di COPPOLA. Esse riflettono la lotta tra il desiderio di mostrare la propria vera natura al  mondo e l’insicurezza che porta a custodire questa autenticità nel proprio intimo, per paura di  essere giudicati o respinti.  

Attraverso l’alternanza di sonorità acustiche e liriche e di momenti più energici e rock, COPPOLA esplora questa dicotomia emotiva, creando una dinamica circolare che cattura l’attenzione  dell’ascoltatore. Ciascuna canzone diventa, così, un’intima confessione dell’artista a sé stesso; e,  allo stesso tempo, un modo per condividere questa verità con gli altri. 

«Queste canzoni – dichiara l’artista –sono tutte un’espressione sincera della mia intimità, della parte  più vera di me, di quello che sono e spesso ho paura di (ma, allo stesso tempo, desidero  ardentemente) mostrare. Sono tutte, appunto, confessioni. A me stesso, per riconoscermi. E poi agli  altri, al mondo, al pubblico, perché non c’è libertà senza sincerità: come si può infatti essere liberi,  se si ha paura di essere sé stessi? 

Confessarsi, scrivendo suonando e urlando, così da esorcizzare, un passo alla volta, una canzone alla  volta, tutta la paura di farlo. Per cominciare ad essere, davvero, libero». 

Le Confessioni è un album che si muove tra l’autenticità e la paura, tra la volontà di abbracciare  un’identità che rispecchi il vero sé e il timore di non essere accettati o amati per ciò che si è. Le  canzoni rappresentano una sorta di esorcismo, in cui COPPOLA mette in musica e urla la paura di  confessarsi, affrontandola passo dopo passo, canzone dopo canzone. 



 





No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *