Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Magma ci racconta il suo nuovo singolo “Pazienza”

Disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 10 maggio 2024 il nuovo singolo di Magma dal titolo “Pazienza”. La cantautrice siciliana ci fa dono di un nuovo capitolo carico di un ritmo avvolgente e di sonorità moderne che si intrecciano a un testo introspettivo, dedicato a tutti coloro che sono in cerca del proprio equilibrio. Il brano precede l’uscita del suo primo EP ed è stato realizzato insieme a Zibba, produttore e direttore artistico dell’intero lavoro.

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera con la cantautrice per saperne di più:

Chi è Magma nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?

Bella domanda, forse nella vita di tutti i giorni sono più razionale e per certi versi più introversa. Nella musica mi lascio trasportare di più dall’istinto soprattutto sul palco, li è il luogo dove le preoccupazioni svaniscono, è un posto dove mi sento a mio agio.

 

Segui la scena musicale emergente del nostro paese? Quali sono, secondo te, i progetti più interessanti?

Penso che il nostro paese sia colmo di progetti emergenti e a questo proposito ci tengo a sottolineare quanto al giorno d’oggi il gender gap nella musica si faccia ancora sentire. Ci sono tantissime artiste donne da valorizzare! Alcune di loro non dovrebbero nemmeno essere incluse nell’etichetta “emergenti” perché di cose anche grandi ne hanno fatte! Tra i primi nomi che mi vengono in mente ci sono: Emma Nolde, Irene Buselli, Miele, Nava, Yetocome, Kimerica, Noe, Dalai, Henna, Viò, Le ultime parole famose. Mi fermo se no l’elenco prenderebbe tutta l’intervista! J

 

Ci sono degli elementi ricorrenti nei tuoi brani? Quali sono e come si manifestano nel tuo nuovo singolo “Pazienza”?

Il filo conduttore è il testo che è un aspetto che mi piace curare e a cui dedico molta attenzione. Il singolo precedente “Sto bene a casa” è una canzone che ho scritto parecchi anni fa e che poi ho avuto modo di rivedere con Zibba. In alcune frasi lui mi ha fatto notare come dei concetti potevano essere espressi con meno giri di parole, in modo più semplice e diretto. In Pazienza penso di aver centrato il punto e che il messaggio che voglio trasmettere sia abbastanza chiaro.

 

Che cosa può raccontare di te questo pezzo?

Generalmente sono una persona ipercritica con me stessa e tendo a scoraggiarmi facilmente davanti agli ostacoli. Adesso che l’ho pubblicata non ho più scuse, devo avere più pazienza nella vita e magari me la canticchio per resistere nei giorni più difficili!

 

Presto uscirà il tuo primo EP. Cosa possiamo aspettarci?

L’EP raccoglie alcune delle canzoni per me più importanti. In questo EP c’è amore, rabbia e fedeltà ai propri principi. Non spoilero più nulla tanto ormai manca poco!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *