Annalisa Cinelli, in arte cinelli, è una giovane cantautrice romana classe 2003. La musica ha sempre fatto parte della sua vita da chitarrista, batterista e cantante. In seguito decide poi di dedicarsi completamente alla scrittura di pezzi indie-pop. “Berlino” è il suo secondo singolo per talentoliquido. Ce lo ha raccontato nel corso di un’intervista:
Chi è cinelli nella musica e chi è invece nella vita di tutti i giorni?
cinelli nella musica è senza filtri, sotto tutti i punti di vista ed è ancora un pò timida, tratto in comune con la cinelli di tutti i giorni, anche se sto cercando di sciogliermi. Nella musica sono me stessa al 100%, mentre nella vita di tutti giorni a volte non mi è possibile, per questo cerco di portare quanto posso “cinelli artista” in qualsiasi circostanza.
Quali sono i progetti musicali italiani che segui con maggior interesse? Ti hanno influenzata in qualche modo nella creazione dei tuoi pezzi?
I progetti musicali italiani che seguo con maggior interesse sono Ariete, Gazzelle e Frah Quintale; i primi due sono quelli che mi hanno influenzata maggiormente nella creazione dei pezzi, specialmente per quanto riguarda la scrittura e il sound, anche se sempre molto in maniera inconscia, non ho mai scritto un pezzo con l’intenzione di imitare un altr* artista.
Se dovessi descrivere le tue canzoni con un solo aggettivo quale sceglieresti e perché?
Urgenti. Tutti i pezzi che scrivo nascono per l’urgenza di tirare fuori tutto quello che mi tengo dentro e che in altro modo non saprei esprimere. La scrittura fa parte di me stessa.
C’è un messaggio che vorresti trasmettere con “Berlino”?
Con “Berlino” voglio sottolineare quanto a volte si dia per scontato che l’unico mezzo di comunicazione possibile siano le parole, quando invece basterebbe prestare più attenzione a tutto il resto; ad esempio credo che gli occhi esprimano più di mille parole.
Prossimi progetti dell’anno?
In programma ci sono nuovi pezzi in autunno. L’intenzione è quella di fare più live possibile e ovviamente nel frattempo si continua a scrivere brani nuovi.
What do you think?