Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Alfa al Forum di Milano per il Non so chi ha creato il mondo Tour

By Posted on 0 No tags 0

Il Non so chi ha creato il mondo Tour 2024 di Alfa giunge alla sua conclusione con una grandissima festa in musica al Forum di Assago, a Milano!

Una grande festa in musica. Così si potrebbe definire l’ultima tappa della tournée di Alfa. Anzi, l’intero Non so chi ha creato il mondo Tour ha fatto cantare e ballare tutta Italia al ritmo delle note del giovane cantautore di Genova. Lui ha dato il benvenuto ai fan di ogni città con una dedica personalizzata. All’interno di tutte le location che hanno ospitato i suoi concerti, infatti, una scritta ad hoc grazie all’ottima scenografia. “Non so chi ha inventato Milano, ma so che era innamorato” hanno potuto leggere osservando il palco i sostenitori che hanno riempito l’Unipol Forum di Assago fino a far raggiungere un meritatissimo sold out.

Oltre alla canzone da cui prende il nome il tour, la scaletta ha regalato ai presenti un bel po’ delle viralissime hit di Alfa, ma non solo! Se Il Filo Rosso è stata seguita da una lezione importante (“Se avete pensato a qualcuno ascoltandola, scrivetegli, al di là di tutte le possibili incomprensioni”) e Vabbè Ciao ci ha fatto scatenare, altri brani hanno sorpreso la folla in modi ancora più inaspettati. Durante Bellissimissima, Alfa ha chiamato on stage una ragazza da far sedere sull’amatissima panchina gialla posizionata sul palco per farle una dolce dedica cantandogliela accanto. Non a caso, prima di questa speciale ospitata, l’artista ha chiesto preventivamente di essere salvato da eventuali fidanzati gelosi, facendo ridere tutto il pubblico.

Ma non è finita qui. Sul palco sono salite tantissime guest a sorpresa: da Noemi agli Zero Assoluto passando per Francesco Gabbani, Irama, Rosa Linn. Per tutti loro c’è una storia da raccontare. Qualche esempio? Quello di Noemi allo Spazio 900 di Roma, nel 2016, è stato il primo concerto della vita di Alfa. Nel 2022, invece, il ragazzo ha aperto alcuni spettacoli di Francesco Gabbani. A sorprendere, nella setlist della serata, anche alcune cover (tra cui le già conosciute Le cose in comune di Daniele Silvestri e Sogna, Ragazzo, Sogna di Roberto Vecchioni) e pure un inedito in cui, nella versione incisa che avremo la possibilità di ascoltare in futuro, sentiremo proprio le voci del pubblico di questo stesso live.

I sostenitori di Alfa, scatenati, emozionati e soddisfatti, hanno anche colto l’occasione del concerto per festeggiare avvenimenti privati. Una giovane fan stava infatti celebrando il suo undicesimo compleanno, mentre due ragazze si sono dichiarate amore eterno attraverso una proposta di matrimonio musicale, che è stata anche commentata dallo stesso cantante (che ha fatto loro le congratulazioni).

Se anche voi vi siete divertiti agli spettacoli di Alfa, sappiate che in realtà quest’ultimo evento non ne ha sancito in maniera definitiva la fine vera e propria. L’artista tornerà nel 2025 con tante bellissime canzoni e, soprattutto, due mega serate musicali. Il cantante si esibirà nuovamente all’Unipol Forum di Assago, a Milano, il prossimo 29 ottobre. Il 29 novembre dell’anno a venire, invece, sarà la volta del Palazzo dello Sport di Roma.

A cura di Gaia Giovannone

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *