Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Primavera Sound, 3 italiani tra i primi 29 di Barcellona

Primavera Sound, la grande kermesse di Barcellona in programma dal 31 maggio al 4 giugno rende noti i primi 29 artisti in tabellone e tra questi, sono tre gli italiani presenti.

PERSIAN PELICAN – Progetto musicale di Andrea Pulcini, nato ad Ascoli Piceno e formatosi tramite lunghe permanenze a Roma e Barcellona. Tre LP all’attivo: “Sleeping Beauty” il più recente, pubblicato nel 2016, che vede tra le partecipazioni anche quella del cantante folk statunitense Tom Brosseau.

SHIJO – X – Band che vede i suoi natali nel 2009 a Bologna grazie a Davide Verticelli e Laura Sinigaglia e, nello stesso anno, pubblica il suo primo album “One minute before”. Nel 2011 il gruppo cresce con l’ingresso in formazione di Federico Adriani alla batteria e Federico Fazia al basso (sostituito poi nel 2015 da Andrea Crescenzi) e nel 2012, arriva il secondo disco: “…if a night”. Dopo un’intensa ed importante attività live in Italia ed Europa (nonché una sortita a San Paolo in Brasile), nel 2017 è in programma la pubblicazione del terzo disco.

WRONGONYOU – Nome d’arte del romano classe ’90 Marco Zitelli, cantautore dalle spiccate sonorità folk ed una storia tutta particolare: dal 2013 scrive e pubblica i suoi brani sul proprio profilo Soundcluod, da dove vengono notati dalle parti di Oxford. Arriva così l’invito a registrare negli studi della celebre università e da lì parte un percorso che lo porterà ad esibirsi in Italia e soprattutto all’estero, a viaggiare molto anche negli USA ed alla pubblicazione del primo EP “The Mountain Man”, che contiene anche i brani “Killer”, “Rodeo” e “The Lake” pubblicati in precedenza.

In attesa dei prossimi annunci, sul sito del Primavera Sound è possibile consultare la lista completa dei primi 29 artisti ed ascoltare le loro opere.

RM

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *