Giovanni Imparato, in arte Colombre, suona per la prima volta in Campania, precisamente ai Magazzini Fermi di Aversa, per la seconda data del suo tour invernale Pulviscolo, dopo il concerto al Rocket di Milano. Il cantautore marchigiano presenta il suo primo lavoro discografico da solista, appunto Pulviscolo, dopo l’esperienza con i Chewingum.
Dopo una non breve attesa, Colombre, con il suo inconfondibile ciuffo, sale finalmente sul palco, accompagnato da Lorenzo Pizzorno, Pietro Paroletti e Daniele Marzi. L’attacco è affidato alle note di Bugiardo, poi l’artista presenta brevemente i componenti della sua band e si torna subito suonare con Sveglia, brano molto apprezzato dai suoi fan. Prima di introdurre il pezzo successivo, ovvero T.S.O., il cantautore ringrazia il pubblico dei Magazzini Fermi:“Sono davvero contento di suonare qui in Campania!”.
Ecco, dunque, il momento di Pulviscolo, singolo che dà il nome all’album e grazie al quale si è fatto conoscere. Poi tocca a Deserto e all’attesissima Blatte, composta insieme ad Iosonouncane:“Non provo nulla per te perché sputi solo odio!” intonano a gran voce tutti suoi fan. Inoltre, Colombre esegue l’inedito Svastiche e la ben riuscita Dimmi Tu, brano particolarmente coinvolgente. Il live sembra concludersi con la leggerezza di Fuoritempo.
I turnisti escono di scena, mentre Giovanni resta sul palco in compagnia della sua chitarra per eseguire Senza un perchè, cover di Nada, ed Anna è una scintilla, altro suo brano inedito. A questo punto i turnisti riprendono le loro rispettive postazioni per concludere il concerto con il bis dell’allegra Sveglia:”Fottetevi voi e l’universo, con la terra nella bocca, non ho nulla da perdere, mi fate schifo e non voglio vedere nessuno da qui”.
Colombre è senz’alcun dubbio una delle giovani promesse del cantautorato italiano: nonostante le poche canzoni eseguite, è riuscito comunque a coinvolgere tutto il pubblico presente, stabilendo uno stretto contatto con i suoi fan.
Grazie Magazzini Fermi 🎉un posto specialeStasera ROMA ❤️ MONK Roma
Pubblicato da Colombre su Sabato 14 ottobre 2017
Di seguito la scaletta:
BUGIARDO
SVEGLIA
T.S.O.
PULVISCOLO
DESERTO
BLATTE
SVASTICHE
DIMMI TU
FUORITEMPO
SENZA UN PERCHE’
ANNA E’ UNA SCINTILLA
SVEGLIA (BIS)
What do you think?