Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Le Mymisses hanno rilasciato il loro album d’esordio “Straight on my way”

La rock band cagliaritana composta da Giorgia Pillai (voce), Laura Sau (chitarra), Stefania Cugia (basso) e Marta Camba (batteria), presenterà il disco dal vivo stasera al Cueva Rock di Quartucciu (Cagliari) e domani a Sassari al Motoclub “Sirbones Group”, in occasione del motoraduno invernale “SottoZero 2017”.

Il progetto Mymisses nasce a Cagliari durante l’autunno del 2015 dall’incontro di Stefania e Marta, che avevano entrambe in mente di creare un gruppo interamente al femminile e dalle sonorità hard rock. L’idea viene proposta subito anche a Laura e a Giorgia, che accettano entusiaste e si uniscono per completare la formazione. La band fa così il suo esordio dal vivo all’evento cagliaritano “Women In Rock” nel gennaio 2016. Dal febbraio dello stesso anno sono costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, partecipando a numerosi festival regionali, tra cui il “Rock’n’Beer Ichnusa” di Valledoria (SS) e il “Music Biker Fest” di Sestu (CA). A luglio 2017, inoltre, le Mymisses vengono scelte per l’apertura del concerto della storica band metal “Venom Inc” a Thiesi (SS), riscuotendo un grande
successo.

Straight on my way, letteralmente “Dritta per la mia strada”, è un album autoprodotto, contenente sette tracce inedite interamente composte dalle Mymisses. Le sonorità dei brani spaziano dall’hard rock all’alternative metal. Il titolo del disco e la title track indicano concettualmente l’intenzione della band di andare sempre avanti e di non fermarsi di fronte a tutti gli ostacoli che il complesso mondo della musica attuale pone davanti agli artisti emergenti. Face The Fear riguarda l’affrontare le proprie paure e la ricerca della libertà, mentre le altre tracce toccano anche temi più delicati come la guerra (War Cry) e come la dipendenza dall’amore e dai vizi (Slipping Away, Be Bad, Back To Fly, Hard To Leave).

L’album è stato promosso largamente sul web durante l’estate/autunno 2017, riscuotendo un’ottima risposta di pubblico: sono, infatti, già state vendute 150 copie fisiche attraverso una campagna di crowdfunding promossa dalla piattaforma italiana Musicraiser.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *